Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Cina, trovato con 100 serpenti vivi nel pantaloni: arrestato

10 Luglio 2024

(Adnkronos) – Oltre 100 serpenti vivi infilati nelle tasche dei pantaloni. Così un uomo è stato fermato in Cina, mentre cercava di attraversare il valico di frontiera tra Hong Kong e Shenzhen. A riferirlo le autorità doganali del Paese. “Dopo l’ispezione, gli ufficiali doganali hanno scoperto che le tasche dei pantaloni indossati dal passeggero erano piene di sei sacchetti di tela con coulisse e sigillate con nastro adesivo”, si legge nella dichiarazione. “Una volta aperta, ogni borsa conteneva serpenti vivi di tutte le forme, dimensioni e colori”, ha aggiunto.

Nella dichiarazione si afferma che gli agenti hanno sequestrato 104 rettili, tra cui serpenti del latte e serpenti del grano, molti dei quali non erano specie autoctone. Un video mostra due agenti di frontiera che sbirciano all’interno di sacchetti di plastica trasparenti pieni di serpenti rossi, rosa e bianchi che si contorcono. L’uomo è stato accusato di contrabbando.

La Cina è uno dei maggiori centri del traffico di animali al mondo, ma negli ultimi anni le autorità hanno preso misure severe contro il commercio illecito. Le leggi sulla biosicurezza e sul controllo delle malattie del Paese proibiscono l’importazione di specie non autoctone senza autorizzazione. “Coloro che infrangono le regole saranno ritenuti responsabili secondo la legge”, ha affermato l’autorità doganale, senza specificare la punizione dell’uomo.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina-Russia, Musk: “Kiev crolla se spengo Starlink”

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – “Se spengo Starlink, l’Ucraina crolla”. Elon Musk è allineato con Donald Trump e in…

Eurovision, Gabry Ponte: “Con ‘Tutta l’Italia’ percorso pazzesco, come con ‘Blue’”

09 Marzo 2025
San Marino, 9 mar. (Adnkronos) – La rinascita internazionale dell’italo dance riparte da San Mari…

Tritacarne alle madri dei soldati uccisi in Ucraina, il regalo choc in Russia

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – Tritacarne in regalo alle madri di soldati russi caduti in Ucraina in occasione del…

Ucraina-Russia, Musk: “Kiev crolla se spengo Starlink”

09 Marzo 2025
(Adnkronos) – “Se spengo Starlink, l’Ucraina crolla”. Elon Musk è allineato con Donald Trump e in…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI