app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Clima: Schlein, ‘pianeta non si può permettere 5 anni di Trump, Ue reagisca’**

22 Gennaio 2025

Roma, 22 gen. (Adnkronos) – “La politica sta facendo abbastanza sul cambiamento climatico? No. E noi come prima forza di opposizione del Paese abbiamo una responsabilità di un governo che nega l’emergenza e ci riporta indietro. Mentre occorre rendere transizione ecologica conveniente ma le politiche di questo Paese non hanno mai accompagnato questa innovazione”. Lo dice Elly Schlein all’evento ‘Chi non si ferma é perduto’ sui cambiamenti climatici, organizzato dai senatori Pd in collaborazione con Deputati Pd e Fondazione Demo, alla Sala Koch al Senato.

“Troppe esitazioni e ritardi. Confidiamo nella leadership di Lula che ha organizzato la prossima Cop a Belem, nel cuore dell’Amazzonia” dopo “l’esito insoddisfacente della Cop 20 a Baku. Dobbiamo evitare che tra le tante ricadute nefaste dell’elezione di Trump ci sia un massiccio disimpegno degli Stati Uniti” nelle politiche per il clima. “Abbiamo sentito il suo discorso di insediamento grondante di slogan della campagna elettorale. Il pianeta non si può permettere 5 anni di Trump con queste premesse. E’ vero è stato democraticamente eletto, ma c’è chi non ha potuto votare: la nuove generazioni che ci chiederanno il conto”.

“A questo nuovo indirizzo dell’amministrazione americana è necessaria una risposta altrettanto forte dell’Europa, è necessario un protagonismo dell’Ue ma non è l’aria che tira a Bruxelles e questo come Pd ci preoccupa moltissimo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Cittadinanza: Giorgia e Brunori Sas cantano ‘L’Italiano’ con attiviste referendum

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – Le attiviste del Referendum Cittadinanza hanno lanciato un appello vi…

Visibilia: Cassazione su Santanchè, ‘truffa radicata a Milano per bonifici e sedi’

12 Febbraio 2025
Milano, 12 feb. (Adnkronos) – La competenza territoriale si radica a Milano, da qualunque lato si…

Camera: ok a pdl fondazione ordine San Giorgio Parma

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – L’aula della Camera ha approvato la proposta di legge recante ‘modifi…

Sanremo 2025, Filippo Ricci: “Carlo Conti conduttore elegante e parte proattiva per la ricerca dei suoi outfit”

12 Febbraio 2025
Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “Ho visto Sanremo ieri sera, erano anni che non lo vedevo, ma sono ri…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI