app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Codere: completata ricapitalizzazione, apre nuova fase finanziaria

16 Ottobre 2024

Madrid, 16 ott.- (Adnkronos) – Grupo Codere, multinazionale leader nel settore dell’intrattenimento e del gioco, annuncia di avere “completato con successo il suo processo di ricapitalizzazione globale, segnando l’inizio di una nuova fase di stabilità finanziaria e crescita strategica per la compagnia. Questa operazione storica ha fornito una soluzione completa e definitiva per rafforzare la struttura del capitale di Codere, garantendo stabilità a lungo termine e assicurando la vitalità e la crescita del gruppo nell’ambito del suo nuovo Piano strategico”. Con questa ricapitalizzazione, Codere ha ridotto il proprio debito societario lordo da circa 1.400 milioni di euro a circa 190 milioni, che si traduce in un debito netto consolidato di circa 65 milioni di euro, equivalente a 0,5 volte l’EBITDA normalizzato al 2023, prima dell’IFRS16. Inoltre, la compagnia ha ricevuto un apporto di circa 60 milioni di euro di nuova liquidità, che contribuirà a rafforzare il suo piano aziendale e a migliorare la sua solvibilità e salute finanziaria.

Gonzaga Higuero, CEO del Gruppo Codere, ha dichiarato: “L’operazione rappresenta un successo decisivo per Codere, una garanzia per il futuro che assicura la nostra posizione finanziaria e rilancia la capacità dell’azienda di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati. Apprezziamo la fiducia dei nostri clienti, il supporto dei nostri investitori e l’impegno del nostro team. “Siamo pronti a generare valore per tutti i nostri stakeholder”.

La ricapitalizzazione, in vigore dal 15 ottobre 2024, è stata sostenuta all’unanimità dai creditori di Codere, con un sostegno superiore al 99% nella maggior parte dei principali strumenti finanziari. Questo traguardo segna l’inizio di una nuova fase di stabilità finanziaria e rafforza la capacità del gruppo di crescita e di creazione di valore a lungo termine. Con una struttura del debito ottimale e una maggiore liquidità, Codere è in grado di sfruttare nuove opportunità di espansione nei suoi mercati chiave in America Latina ed Europa, consolidando così la sua leadership nel settore.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Covid, Vaia: “L’influenza è peggio? No, tutti i virus respiratori devono preoccupare”

16 Ottobre 2024
Roma, 16 ott. (Adnkronos Salute) – “A chi dice che l’influenza quest’anno è peggio del Covid, dic…

Omicidio Senago: Impagnatiello, ‘cercai di eliminare Giulia come si butta una caramella’

16 Ottobre 2024
Milano, 16 ott. (Adnkronos) – Quando il “castello di bugie” di Alessandro Impagnatiello crolla, e…

Anziani, Italia Longeva: “Per virus respiratori puntare a presa in carico vaccinale”

16 Ottobre 2024
Roma, 16 ott. (Adnkronos Salute ) – Degli oltre 18 milioni di ‘over 60’ eleggibili alla vaccinazi…

Alimentazione, l’esperto: “Mancanza di approccio educativo integrato penalizza Cam”

16 Ottobre 2024
Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “La mancanza di un approccio educativo integrato, penalizza l’efficac…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI