Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Consumi, Brisigotti (Coop): “Garantire più convenienza salvaguardando qualità e sostenibilità”

10 Settembre 2024

Milano, 10 set. – (Adnkronos) – “Dal punto di vista dei consumi, la scelta fatta già tempo è quella di offrire al consumatore un forte sviluppo dei prodotti con il nostro marchio, al fine di riuscire a coniugare un prezzo più basso alla salvaguardia dei livelli di qualità e di sostenibilità, che con le nostre politiche siamo in grado di offrire”. Così Domenico Brisigotti, direttore generale di Coop Italia, in occasione della presentazione del Rapporto Coop 2024 ‘Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani’.

Convenienza e qualità rappresentano “un unicum rispetto al panorama europeo”, spiega Brisigotti. E i risultati delle politiche applicate da Coop sono molto apprezzati dal consumatore: “Segno che la scelta è giusta e che può effettivamente contribuire alla riduzione della spesa per le famiglie”, sottolinea il direttore generale di Coop Italia.

L’aumento dell’inflazione, ora appianato, ha avuto un impatto anche sui volumi di vendita: “Bisogna considerare che questi ultimi due anni hanno visto per la prima volta nel nostro Paese una contrazione dei volumi dei beni alimentari, che non era mai avvenuta dal dopoguerra. Oggi l’inflazione si sta fermando, ma dobbiamo considerare che il livello dei prezzi rimane molto alto rispetto a quello di pochi anni fa e, quindi, è necessario dare una risposta alle famiglie con soluzioni di prodotto capaci di garantire una quota di risparmio che prima non si poteva offrire”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ghribi: “Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – I funerali di Papa Francesco, “il Papa della gente”, sono stati celeb…

Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista

26 Aprile 2025
Treviso, 26 apr. – (Adnkronos) – Un motociclista di 34 anni è morto oggi pomeriggio verso le 16 s…

Funerali Papa Francesco, prefetto: “Prova superata, ora già pensiamo al Conclave”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Oggi è stato gestito un evento importantissimo, un evento storico, l…

Papa: Romano, ‘cessate il fuoco di tutte le guerre miglior corona di fiori’

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Nel giorno dei funerali solenni di Papa Francesco, i grandi della Te…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI