Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Coppa delle Alpi, seconda tappa tra Svizzera, Austria e Italia

15 Marzo 2025

Bressanone, 14 mar. – (Adnkronos) – Si è conclusa la seconda tappa della Coppa delle Alpi 2025 che con i suoi quasi 320 chilometri ha portato gli equipaggi da Samedan, poco fuori Saint Moritz, fino al traguardo di giornata a Bressanone, attraverso i confini di Svizzera, Austria e Italia.

Al termine di una mattinata impegnativa, nel corso della quale i piloti hanno dovuto affrontare 2 Prove di Media e 2 serie di Prove Cronometrate concatenate, il convoglio ha fatto sosta a Stams per il pranzo in gara, passando per il Lago di Resia. Dopo la nevicata di ieri, è stata la Prova di Media in salita sul Passo del Fuorn a risultare particolarmente sfidante per i piloti, ma non tanto da condizionare l’ottima prestazione di Matteo Belotti e Ingrid Plebani con la loro Bugatti T 37 A del 1927, che continuano a comandare la classifica.

Nel pomeriggio, una volta effettuato il Controllo Timbro a Seefeld, che ha salutato l’arrivo delle auto con entusiasmo lungo la via che porta alla Dorfplatz, il convoglio ha iniziato la discesa verso l’Italia. Passando prima dalla periferia di Innsbruck, le vetture hanno continuato verso Sud fino al Brennero, dove, passato il confine, le attendeva una serie di Prove Cronometrate. Una quarantina di chilometri dopo, concluse anche le prove di Naz, gli equipaggi sono finalmente giunti a Bressanone, seconda località di tappa di questa edizione della Coppa delle Alpi, che li ha accolti nella Piazza del Duomo. La classifica per penalità aggiornata alle prove del Brennero vede ancora Belotti-Plebani in testa davanti ad Aliverti-Polini (Fiat 508 C del 1937) e Di Pietra-Di Pietra (Fiat 508 C del 1938).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: Idf, ‘colpito operativo di Hezbollah nel sud del Libano’

15 Marzo 2025
Tel Aviv, 15 mar. (Adnkronos) – Le Idf confermano di aver effettuato un attacco aereo nel Libano …

Usa: Musk condivide e poi cancella post, ‘Stalin e Hitler non hanno ucciso milioni persone’

15 Marzo 2025
Washington, 15 mar. (Adnkronos) – Elon Musk, consigliere del presidente degli Stati Uniti Donald …

Ucraina: Cirielli, ‘Mattarella giurista della pace’

15 Marzo 2025
Roma, 15 mar. (Adnkronos) – “Il Premio Santi Ilario e Taziano -città di Gorizia, al presidente de…

Ue: Pahor, ‘Europa sia coesa per tracciare sviluppo coraggioso’

15 Marzo 2025
Gorizia, 15 mar. (Adnkronos) – “Il conferimento di questo Premio è un monito per i tempi e le con…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version