app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Covid: report Fiaso, ricoveri ancora in calo -18% in ultimi 7 giorni

Gennaio 25, 2023

Roma, 25 gen. (Adnkronos Salute) – “Per la sesta settimana consecutiva l’andamento dei ricoveri Covid è in discesa. Il dato negli ultimi sette giorni è -18%. Stabile la situazione nelle terapie intensive”. È quanto emerge dalla rilevazione degli ospedali sentinella aderenti alla rete della Fiaso, Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) del 24 gennaio. “Stabile la situazione delle terapie intensive, con un solo nuovo ingresso, dopo il significativo calo nelle terapie intensive registrato la scorsa settimana (-44%) – prosegue il report – Il 30% dei pazienti in terapia intensiva non risulta vaccinato e ha una età media di 58 anni, rispetto ai 71 anni di età media tra i pazienti vaccinati da oltre sei mesi”.

Secondo il report è “costante anche la proporzione tra i pazienti ricoverati ‘per Covid’, con insufficienza respiratoria o polmonite, che sono il 41% del totale, il 75% è vaccinato da più di sei mesi, con una età media di 77 anni e nella gran parte affetti da altre patologie. Sono il 59% i pazienti ‘con Covid’, ovvero – chiariscono gli esperti – pazienti che sono arrivati in ospedale per la cura di altre patologie, sono positivi al virus ma non hanno sintomi respiratori e polmonari e occupano il 59% dei posti letto Covid”.

Focus pazienti pediatrici. “Calo del 20% dei ricoveri Covid di minori di 18 anni nei quattro ospedali pediatrici e nei reparti di pediatria degli ospedali della rete sentinella. Anche questa settimana – conclude il report – nessun ingresso di bambini in terapia intensiva Covid. Il 72% dei pazienti pediatrici con infezione da Sars-Cov-2 è di età compresa tra 0 e 4 anni”.

Calcio: Pinto, ‘su Zaniolo la società è stata chiara’

Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “È impossibile un reintegro nel progetto tecnico di Zaniolo? Su Nicolò…

**Atletica: Lodz, Jacobs vince finale 60 metri con tempo di 6.57**

Lodz, 4 feb. (Adnkronos) – Il velocista azzurro Marcell Jacobs vince la finale dei 60 metri all’O…

Anarchici: Gasparri, ‘invito Meloni erga omnes, confermare 41 bis’

Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “Più che condivisibile l’appello del presidente del Consiglio, Giorgia…

Anarchici: Orlando, ‘da Meloni rancore, chiede unità e alza toni’

Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “Una lettera carica di rancore quella con la quale la premier chiede u…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl