app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Credit Suisse, Financial Times: “Ubs in trattativa per acquisizione”

Marzo 18, 2023

Roma, 18 mar. (Adnkronos/ats) – Ubs è in trattative per l’acquisto totale o parziale della sua travagliata rivale Credit Suisse, secondo quanto riportato nella tarda serata di ieri dal Financial Times. Stando al quotidiano economico inglese, l’operazione avrebbe il sostegno della Banca nazionale svizzera e dalla Finma, l’autorità di vigilanza dei mercati finanziari. Bns e Finma hanno detto alle rispettive autorità americane e britanniche che l’acquisizione da parte di Ubs rappresenta “il loro piano A” per fermare la crisi di fiducia di cui soffre la seconda banca elvetica, scrive il giornale citando una fonte anonima a conoscenza delle trattative.

La Bns sarebbe intenzionata a disporre “di una soluzione semplice prima dell’apertura dei mercati, lunedì”, prosegue la testata. Il raggiungimento dell’intesa non sarebbe però sicuro: Ubs intenderebbe infatti valutare i rischi che un’acquisizione totale o parziale potrebbe comportare per le sue attività. Contattato dall’agenzia Awp, Credit Suisse ha rifiutato di commentare l’articolo, mentre la Commissione federale delle banche e la Bns non hanno potuto essere raggiunte nella serata.

Ieri il titolo Cs ha perso in borsa l’8%, scendendo a 1,86 franchi, malgrado le rassicurazioni delle autorità e la linea di credito da 50 miliardi di franchi concessa mercoledì sera dalla Bns.

NO COMMENT BNS E FINMA – La Banca nazionale svizzera e l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari Finma tuttavia non commentano la notizia. Nessuna dichiarazione giunge anche dagli stessi istituti che sarebbero interessati dalle nozze. Contattati da Keystone-Ats, i portavoce di Bns, Finma, Credit Suisse e Ubs hanno risposto nello stesso modo: “Non commentiamo”.

**Ue: via libera Camera a risoluzione maggioranza e parte Terzo Polo**

Roma, 22 mar. (Adnkronos) – Via libera della Camera alla risoluzione presentata dalla maggioranza…

Calcio: Tacconi lascia l’ospedale di Alessandria, concluderà la riabilitazione più vicino a casa

Roma, 22 mar. – (Adnkronos) – Stefano Tacconi ha lasciato l’ospedale di Alessandria dove era rico…

Ue: al Quirinale pranzo Mattarella-Meloni e ministri prima di Consiglio

Roma, 22 mar. (Adnkronos) – Tradizionale colazione di lavoro al Quirinale prima del Consiglio eur…

Milano: apre domani nuova libreria Mondadori Duomo, mix tra innovazione e tradizione

Milano, 22 mar. (Adnkronos) – Apre domani la nuova libreria Mondadori di piazza Duomo, a Milano. …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl