app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Crisi governo, Salvini a villa Certosa da Berlusconi

Luglio 17, 2022

Roma, 17 lug. (Adnkronos) – Matteo Salvini è atteso oggi in Sardegna per un incontro con Silvio Berlusconi. Il Cav e il ‘Capitano’, apprende l’Adnkronos, avrebbero deciso di anticipare il vis a vis previsto in un primo momento per domani, sempre a Villa La Certosa. Sul tavolo la crisi del governo Draghi con la ferma intenzione di tenere una strategia comune come centrodestra di governo.

Intanto Salvini ha convocato i vertici del suo partito per una riunione via zoom. “La Lega è sempre più sconcertata dalle polemiche tra Pd e 5Stelle, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di Giuseppe Conte (con l’ultimatum al premier Draghi) e del dem Andrea Marcucci secondo il quale ‘l’alleanza con M5S è finita’. Vista la situazione, secondo il partito di Salvini è ancora più comprensibile quanto dichiarato giovedì dal Presidente del Consiglio secondo il quale ‘è venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo'”.

Ieri l’ex premier e il segretario del Carroccio si sono sentiti al telefono proprio per confermare ”piena sintonia di vedute”, rinnovando quell’asse Lega-Fi che regge da tempo.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl