Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Cyberbullismo, ass. Schiboni (Lazio): “Evitare questa piaga delle nostre famiglie”

10 Marzo 2025

Roma, 10 mar. (Adnkronos) – – “Gli argomenti che verranno portati all’attenzione dei ragazzi oggi sono importanti e strategici, in particolare in un contesto come quello attuale in cui il digitale si sta sviluppando in modo sempre più rapido. Noi, come istituzione, dobbiamo cercare di seguire queste tendenze e di evitare il bullismo e il cyberbullismo, che sono una piaga delle nostre famiglie”.

Lo ha affermato Giuseppe Schiboni, assessore alla formazione, scuola, lavoro e urbanistica di Regione Lazio, alla chiusura del progetto “Giovani generazioni”, promosso dal Moige (Movimento Italiano Genitori), con il patrocinio della Regione Lazio.

L’iniziativa, che ha coinvolto tutte le province del territorio laziale, ha registrato la partecipazione di oltre duemila studenti attraverso il Centro mobile e la task force antibullismo del Moige. Le sessioni formative hanno conseguito risultati significativi, accrescendo la consapevolezza sui rischi dell’uso improprio della tecnologia e fornendo strumenti concreti per contrastare bullismo e cyberbullismo.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 aprile: Ruotolo a Piantedosi, ‘antifascismo non è negoziabile’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “L’antifascismo, ministro Piantedosi, non è negoziabile come afferma …

Fine vita: Bazoli (Pd), ‘irresponsabile destra, non vuol dare legge a Paese’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Irresponsabili non sono le regioni che provano a dare una soluzione …

Fine vita: Gasparri, ‘irresponsabile tentativo regioni, bene decisione Tar Emilia’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “È molto importante la decisione del Tar dell’Emilia che ha accolto l…

25 aprile: Conte, ‘solidarietà a Segre, vili insulti’

27 Aprile 2025
Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “Solidarietà e vicinanza a Liliana Segre, nuovamente bersaglio dei vi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version