Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: alpaca ‘pro-monarchia’ starnutisce addosso a re Carlo

23 Ottobre 2024

Canberra, 23 ott. (Adnkronos) – Prima di volare a Samoa, dove parteciperà alla riunione del Commonwealth, re Carlo è stato colto di sorpresa quando un alpaca gli ha starnutito addosso durante una visita a Canberra, a conclusione del suo tour reale di sei giorni in Australia. Hephner, così si chiama l’animale, era fra gli oltre mille sostenitori reali che hanno accolto il re al suo arrivo, lunedì, per partecipare all’Australian War Memorial Day. Il mammifero aspettava tra la folla con indosso un panciotto, un papillon e una corona dorata e il sovrano è stato immortalato mentre rideva, dopo che la soffice alpaca bianca gli aveva starnutito sul braccio.

Il proprietario di Hephner, Robert Fletcher, ha difeso il suo alpaca: “Almeno non ha sputato”, ha detto. Ai due, originari di Goulburn, è stato concesso di sostare nell’area e sono molto conosciuti in tutta la regione di Canberra per il loro impegno benefico. Hephner è diventato famoso grazie al suo ruolo di animale di sostegno per enti di beneficenza e case di cura.

Il video, registrato dal video giornalista Duncan Stone e pubblicato sul suo account X, mostra re Carlo che accarezza il naso dell’animale con il dito, facendo starnutire Hephner. Il proprietario ha commentato: “Un re incontra un altro re. Mia moglie ha trovato la corona e ha pensato che fosse adatta. Penso che lui ami molto la sua corona. Ha molti abiti, ma è un giorno speciale, quindi indossa anche un completo e un papillon. Hephner ha incontrato alcune persone famose prima, ma questo è il re. Non morde e non sputa. Si comporta sempre bene. E’ un alpaca pro-monarchia”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Internazionali, Binaghi: “Record biglietteria e dal 18 maggio possibile acquistare ticket del 2026 in prelazione’

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “L’entusiasmo generato dallo straordinario cammino di Jasmine Paolini…

De Angelis: “America’s Cup a Napoli è un successo per il Paese, speriamo stimolo per altri team”

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “L’Americas Cup a Napoli è principalmente un grande successo per il p…

Caso Garlasco: impronte su cartone pizza e Dna unghie, si cerca il match con Sempio

15 Maggio 2025
Milano, 15 mag. (Adnkronos) – – Tre impronte senza nome sul cartone di due pizze e un Dna maschil…

Ex Ilva: Bonelli, ‘per Urso normale altoforno esploda, si dimetta’

15 Maggio 2025
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “A Taranto è esploso l’altoforno 1 dell’Ilva e il ministro Urso, non …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version