Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: Camilla, ‘io accanita fumatrice? non tocco una sigaretta da 20 anni’

15 Novembre 2024

Londra, 15 nov. (Adnkronos) – La regina Camilla non fuma da almeno venti anni. La consorte di re Carlo, guarita da un’infezione toracica ma ancora in convalescenza, ha smentito le speculazioni intorno alla sua presunta dipendenza durante un ricevimento per il cinema e la tv a Buckingham Palace, dove, fra le tante star che vi hanno partecipato, si è intrattenuta per una chiacchierata con l’attrice di Paddington in Perù, Emily Mortimer.

La regina conosce personalmente la madre della Mortimer, Penelope, e quando l’attrice le ha detto: “Penny le manda i suoi saluti”, Camilla ha chiesto come stesse l’amica. “Oh, fuma ancora più di prima,” ha risposto la star di Mary Poppins Returns. La coppia si è fatta una risata, con la regina che ha constatato: “Oh, fuma ancora”. A sua volta, la Mortimer ha chiesto alla regina: “E tu, hai smesso?”. Al che, la sovrana, ritenuta un’accanita fumatrice, ha dichiarato: “Oh sì, ho smesso 20 anni fa”.

Non è la prima volta che il tema del vizio del fumo della regina viene sollevato negli ultimi mesi. Durante un’intervista con il Times a settembre, il figlio di Sua Maestà, Tom Parker Bowles, ha detto che la madre “ha la reputazione di bere gin e fumare. Ma non ha mai bevuto un bicchiere di gin in vita sua. E non fuma”. Camilla ha avuto un novembre difficile dopo essere stata costretta ad annullare una settimana di eventi reali, tra cui due importanti impegni per il Remembrance Day, a causa di un’infezione al torace.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Juve, Tether supera il 10% delle quote e diventa secondo azionista del club

24 Aprile 2025
(Adnkronos) – Tether fa sul serio con il calcio. Il colosso delle criptovalute, entrato ufficialm…

Armenia: Sensi (Pd), ‘ogni sforzo per verità negata su genocidio’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Ricorre proprio oggi il centodecimo anniversario del genocidio armen…

25 aprile: ‘antifascismo essenziale per democrazia’, applausi bipartisan per La Russa

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Leggo una parte di un documento che per me fu importante nella mia v…

25 aprile: Rossomando, ‘patrimonio pubblico e nostra identità collettiva’

24 Aprile 2025
Roma, 24 apr. (Adnkronos) – “Sono molto d’accordo con il presidente Romeo, sono un patrimonio pub…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI