Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: dal prossimo anno re Carlo tornerà a viaggiare regolarmente all’estero

29 Ottobre 2024

Londra, 29 ott. (Adnkronos) – Il re tornerà a viaggiare regolarmente all’estero dal’anno prossimo. Lo ha annunciato Buckingham Palace, dando in questo modo un segnale ottimistico sull’andamento della terapia contro il cancro a cui il sovrano è sottoposto. Carlo volerà all’estero durante la primavera e l’autunno, i periodi tradizionali per i viaggi ufficiali della famiglia reale all’estero, ma sempre a condizione che i medici autorizzino di volta in volta i viaggi.

La notizia arriva dopo il recente tour del re con la regina in Australia e Samoa, viaggio che Carlo era “determinato” a compiere e che è stato “perfettamente tonificante” per il capo dello Stato, ha affermato un alto funzionario del Palazzo, che ha aggiunto: “Stiamo lavorando a un programma completo di tournée all’estero per il prossimo anno, che sembra abbastanza normale, e per noi è un momento positivo, sapere che possiamo programmare in questi termini”.

Non sono stati forniti aggiornamenti sullo stato di salute del re o sulle sue cure, ma la notizia che Carlo intraprenderà altri viaggi all’estero suggerisce che il trattamento contro il cancro sia gestito con successo. Il re “ha apprezzato sinceramente” il tour e “si è trovato davvero bene” con il programma australiano e samoano conclusosi sabato, ha detto il funzionario, poiché ha sollevato “il suo morale, il suo umore e la sua ripresa. Il monarca trae grande forza dalla presenza della Regina, non da ultimo perché lei è una persona coi piedi per terra”.

Commentando la decisione di Carlo di intraprendere il tour in Oceania, il funzionario ha affermato: “Penso che sia una grande testimonianza della dedizione del re al servizio e al dovere il fatto che fosse pronto ad andare così lontano ed era incredibilmente felice e molto, molto determinato a farlo. È anche un ottimo esempio del modo in cui il re sta affrontando la diagnosi. Lui crede molto nella mente, nel corpo e nell’anima, e questa combinazione funziona per lui molto bene”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Immobili, nasce ‘AIGP’, il primo marchio di certificazione che rivoluziona il mercato delle aste

14 Maggio 2025
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – Il mercato globale delle case d’asta è in piena espansione: il sito s…

Caso Garlasco: perquisiti due amici Sempio, nelle indagini loro Dna e telefonate

14 Maggio 2025
Milano, 14 mag. (Adnkronos) – Le nuove indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, per il cui omicidi…

Caso Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio

14 Maggio 2025
Roma, 14 mag. (Adnkronos) – I carabinieri di Milano, su mandato della procura di Pavia, da questa…

Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 6 al largo di Creta

14 Maggio 2025
Atene, 14 mag. (Adnkronos/Europa Press) – Un’allerta tsunami, come misura precauzionale, è stata …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version