Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: l’esperto, ‘Harry non sarà mai perdonato, né da William né da Camilla’

28 Luglio 2025

Londra, 28 lug. (Adnkronos) – Il principe Harry non sarà “perdonato” da due membri senior della famiglia reale, nonostante i suoi sforzi di riconciliazione. Secondo quanto detto dall’esperto reale Robert Jobson al Sun, a cui ha spiegato che il principe William e la regina Camilla, entrambi menzionati in ‘Spare’ dal duca di Sussex, l’erede al trono britannico e la sovrana, faranno fatica a dimenticare ciò che il secondogenito di re Carlo ha detto su di loro. Harry si è allontanato dalla famiglia reale dal 2020, quando si è dimesso da membro senior per trasferirsi con la moglie Meghan Markle negli Stati Uniti, dove vivono con i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet.

Il rapporto incrinato di Harry con i suoi familiari è tornato alla ribalta all’inizio del mese, dopo che alcuni dei suoi collaboratori sono stati avvistati mentre incontravano membri dello staff del re a Londra, alimentando la speranza di un possibile percorso verso una futura riconciliazione.

Lo stesso duca ha dichiarato di volersi riconciliare con la famiglia qualche mese fa, dopo aver perso un ricorso in appello presso l’Alta Corte in merito alla sua sicurezza nel Regno Unito. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, secondo Jobson, né William e ne Camilla hanno intenzione di perdonare il principe per le cose che ha detto. Anzi, non lo faranno mai, per la serie di affermazioni e accuse alla famiglia reale fatte da Harry attraverso interviste e il suo libro di memorie, ‘Spare’, pubblicato nel 2023.

L’esperto ha dichiarato: “Sta chiedendo perdono. Penso che suo padre alla probabilmente lo perdonerà. Semplicemente non vedo William e Camilla farlo”. Jobson ha poi aggiunto che, sebbene la madre di Harry, la defunta principessa Diana, avesse autorizzato una biografia, ‘Her True Story’, di Andrew Morton, non ne ha tratto alcun profitto. Ha affermato: “Non l’ha monetizzata per sé. Lui ci ha fatto una fortuna”. In ‘Spare’, Harry ha menzionato Camilla più di 60 volte, definendola “l’Altra Donna”. Ha accusato la regina di essere “pericolosa” e di aver fatto trapelare notizie negative alla stampa, presumibilmente “sacrificandolo sul suo altare personale di pubbliche relazioni”. Ha anche ipotizzato che sarebbe diventata la “cattiva matrigna” sua e di William prima del suo matrimonio con Carlo.

Nella sua biografia, il duca ha anche menzionato il fratello, il principe di Galles, in diverse occasioni, mentre scriveva della loro infanzia e del loro continuo dissidio. Ha persino accusato il futuro re di averlo aggredito durante un alterco. Né Camilla né William hanno mai commentato le affermazioni di Harry. Nella sua intervista-bomba di maggio alla Bbc, Harry ha affermato che “alcuni membri della mia famiglia non mi perdoneranno mai” per aver scritto le sue memorie. Ma ha aggiunto: “Sarebbe bello potersi riconciliare ora. Se non lo vogliono, è una decisione interamente loro”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “Suscita sdegno l’ennesimo esempio di ostruzionismo del governo contro…
28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “Nelle ultime 24 ore Giorgia Meloni ha definito l’intesa – o meglio, la…
28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha accordato la proroga…
28 Luglio 2025
Milano, 28 lug. (Adnkronos) – Si attendono gli esiti degli approfondimenti sull’autopsia di Erika F…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI