Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: media, Meghan viola accordo con Elisabetta, usa titolo ‘Sua Altezza Reale’

29 Aprile 2025

Washington, 29 apr. (Adnkronos) – Meghan Markle ha usato il titolo di ‘Sua Altezza Reale’, violando l’accordo stipulato con la defunta Regina Elisabetta nell’ambito delle condizioni della ‘Megxit’. La duchessa – scrive l’Express – ha inviato un cesto regalo a un presentatore di podcast, includendo un biglietto con la scritta: “Con i complimenti di Sua Altezza Reale, la Duchessa del Sussex”. Meghan è stata ospite della prima intervista podcast nel programma di Jamie Kern Lima, fondatrice di It Cosmetics. Durante la conversazione, ha rivelato dettagli sui suoi figli e discusso della sua ultima iniziativa imprenditoriale, ‘As Ever’.

La decisione del principe Harry e Meghan di rinunciare ai titoli di ‘Sua Altezza Reale’ è stata sancita dal cosiddetto ‘Sandringham Summit’, noto anche come ‘Megxit’. Questa riunione cruciale si è tenuta il 13 gennaio 2020 nella tenuta di Sandringham della Regina Elisabetta II nel Norfolk, in Inghilterra. Il ‘vertice’ riunì i membri chiave della famiglia reale – la regina Elisabetta II, il principe Carlo, il principe William e il principe Harry – per discutere della decisione dei Sussex di dimettersi dai loro incarichi reali. Meghan Markle partecipò ai colloqui in remoto dal Canada, dove risiedeva con il figlio Archie.

Kate Middleton e Camilla, allora duchessa di Cornovaglia, non parteciparono al vertice, riservato ai membri principali della famiglia. Fu durante questo meeting che fu deciso che Harry e Meghan non avrebbero più usato il titolo di ‘Sua Altezza Reale’, a partire dalla primavera del 2020, ovvero da quando non sarebbero più stati membri attivi della Famiglia Reale.

Un portavoce dell’ufficio del principe Harry e Meghan ha risposto all’articolo dell’Express affermando che “Harry e Meghan mantengono i loro titoli di Sua Altezza Reale; tuttavia, per accordo, non li utilizzano per scopi commerciali. Sebbene non usino pubblicamente ‘Sua Altezza Reale’, si è trattato di un favore personale e i loro titoli rimangono. Questo contesto dovrebbe essere accuratamente riportato nei servizi giornalistici”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Lavoro: Fratoianni, ‘grazie Mattarella che si rende conto di realtà’

29 Aprile 2025
Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “Per fortuna che gli italiani hanno un Capo dello Stato che si rende …

Referendum: Magi e attivisti cittadinanza vestiti da fantasma, ‘Rai informi cittadini’

29 Aprile 2025
Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “Non c’è niente da ridere, non è carnevale: questi sono i fantasmi de…

Bollette: Boccia, ‘governo non dà risposte e rifiuta confronto’

29 Aprile 2025
Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “La destra ha fatto ormai tre manovre su 5 nella legislatura. E siamo…

Lavoro: Calenda, ‘bene Mattarella, salari e sanità questione centrali’

29 Aprile 2025
Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “I salari e la sanità sono le questioni centrali di questo Paese e be…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version