Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: William, ‘Kate ha terminato la chemio ma c’è ancora strada da fare’

10 Settembre 2024

Londra, 10 set. (Adnkronos) – William ha affermato che Kate “ha ancora molta strada da fare” nella sua battaglia contro il cancro, dopo l’emozionante video di ieri in cui la principessa di Galles ha annunciato di aver completato il trattamento chemioterapico. In visita a Llanelli, nel Galles del Sud, per celebrare lo sport e la cultura gallesi e incontrare le comunità locali, l’erede al trono figlio di Carlo e Diana ha detto a un fan che si informava della salute della moglie che “le notizie sono buone, ma c’è ancora molta strada da fare”.

Nel video di ieri, la principessa di Galles ha annunciato che tornerà al lavoro nei prossimi mesi. Quest’anno Kate ha fatto solo due importanti apparizioni pubbliche, la prima al Trooping the Colour e la seconda a Wimbledon, insieme alla sorella Pippa e alla figlia, la principessa Charlotte.

La principessa del Galles ha dichiarato che spera di intraprendere diversi impegni prima del nuovo anno. Kate ha aggiunto che il suo obiettivo principale è quello di “liberarsi dal cancro”. La principessa ha dichiarato in merito al suo percorso contro il cancro: “Ora che l’estate volge al termine, non posso dirvi quanto sia un sollievo aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia”.

“La vita, così come la conosci – ha detto ancora – può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e su strade sconosciute. Il percorso contro il cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, soprattutto per le persone più vicine. Fare tutto il possibile per non avere più il cancro è ora il mio obiettivo. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il recupero completo è lungo e devo continuare a vivere ogni giorno come viene. Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ghribi: “Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – I funerali di Papa Francesco, “il Papa della gente”, sono stati celeb…

Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista

26 Aprile 2025
Treviso, 26 apr. – (Adnkronos) – Un motociclista di 34 anni è morto oggi pomeriggio verso le 16 s…

Funerali Papa Francesco, prefetto: “Prova superata, ora già pensiamo al Conclave”

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Oggi è stato gestito un evento importantissimo, un evento storico, l…

Papa: Romano, ‘cessate il fuoco di tutte le guerre miglior corona di fiori’

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – “Nel giorno dei funerali solenni di Papa Francesco, i grandi della Te…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI