Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Difesa: Acerbo (Prc), ‘nostri soldi per sanità non per armi, oggi in piazza a Roma’

21 Giugno 2025

Roma, 21 giu. (Adnkronos) – “Oggi a Roma esordirà una grande convergenza di forze sociali e politiche contro il riarmo, la guerra e il genocidio a Gaza. Saremo in piazza per dire no al Rearm Europe e alla scelta del governo Meloni di ubbidire agli ordini della Commissione Europea, di Trump e della Nato”. Così Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

“I soldi delle nostre tasse vanno spesi per la sanità e per risolvere i tanti problemi del paese non per acquistare carri armati. Saremo in piazza per gridare che il summit Nato è una minaccia anche per i popoli europei che dovranno pagare i costi del riarmo con un massacro sociale. Oggi sarà in piazza l’Italia che si riconosce nel ripudio della guerra sancito dall’articolo 11 della Costituzione e non accetta di farsi arruolare nelle guerre dell’Occidente contro il resto del mondo. Oggi saremo in piazza per dire no alla complicità con Israele stato terrorista che, con la copertura di USA e quasi tutti i governi europei, sta portando avanti il genocidio a Gaza e ora aggredisce l’Iran”.

“Respingiamo tutta la propaganda che ci accusa di essere antisemiti come quella di essere sostenitori degli ayatollah. Tutte le opposizioni iraniane, tranne gli eredi della dittatura dello Scià, sono schierate contro la guerra. Oggi il corteo che parte da Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza, sarà aperto dalla bandiera della comunità palestinese e interverrà una rappresentante del movimento iraniano Donna Vita Libertà”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

31 Luglio 2025
Roma, 31 lug. (Adnkronos) – Ursula von der Leyen e gli altri leader “non avrebbero potuto ottenere…
31 Luglio 2025
Washington, 31 lug. (Adnkronos) – Il senato degli Stati Uniti ha bloccato due risoluzioni che avreb…
31 Luglio 2025
Gaza, 31 lug. (Adnkronos) – Almeno 48 palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti ie…
31 Luglio 2025
Teheran, 31 lug. (Adnkronos) – “Dovrebbero spiegare perché ci hanno attaccato nel bel mezzo dei…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI