Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Difesa: Grimaldi, ‘Italia diventa complice genocidio Gaza’

20 Maggio 2025

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – “In commissione difesa di Montecitorio abbiamo semplicemente presentato un parere alternativo e abbiamo chiesto però la sospensione di qualsiasi accordo commerciale con Israele soprattutto di tecnologie militare. Anche perché abbiamo ricordato che siamo davanti ad un genocidio e alla pulizia etnica delle popolazioni palestinesi, e abbiamo visto con i nostri occhi a Rafah solo pochi giorni fa la porta dell’inferno”. Lo afferma Marco Grimaldi di Avs parlando con i cronisti davanti a Montecitorio.

“La destra non solo non ha accettato la sospensione – prosegue il vicecapogruppo dei deputati rossoverdi – anzi ha chiuso in fretta e furia la votazione, la mia reazione di fronte a tanta arroganza è stata quella di dire che facevano schifo. Mi hanno avvicinato fuori dalla commissione per chiedermi se avevo il coraggio di ripetere la parola ‘fate schifo’ e gli ripetuto tranquillamente che si facevano schifo. E quando mi hanno detto ‘ma chi è lei per giudicarci?’, gli ho replicato che non sono io che li devo giudicare ma li giudicherà la storia”.

“Il punto vero sta proprio qui – conclude Grimaldi – fanno finta di niente rispetto alla tragedia immane in corso, e non contenti acquistano pure dal governo Netanyahu tecnologie militari, invece di mettere le sanzioni. Quelle sanzioni giuste e necessarie nei confronti di chi commette crimini di guerra. Davvero non si capisce perché qualcuno possa commettere misfatti ed essere sanzionato ed altri no”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Dicembre 2025
Beirut, 15 dic. (Adnkronos) – L’aeronautica militare israeliana ha sganciato una bomba sonica duran…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos Salute) – Per 2 giorni, oggi e domani, nell’area di fronte alla Torre Ross…
15 Dicembre 2025
Londra, 15 dic. (Adnkronos) – A Natale, si sa, si è tutti più buoni. Ma nel 2019, sembra che Elisab…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos Salute) – Tra le principali sfide di salute pubblica in Europa, l’obesità…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version