Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Dl infrastrutture: Bonelli, ‘Salvini apre scontro con Colle, Meloni lo fermi’

23 Maggio 2025

Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Con le sue dichiarazioni, Salvini apre formalmente uno scontro istituzionale senza precedenti. Alludere che il Quirinale sia contrario ai controlli antimafia è un atto gravissimo. È inammissibile che un vicepresidente del Consiglio, pur di difendere le sue ossessioni propagandistiche sul Ponte sullo Stretto, tiri in ballo il Presidente della Repubblica e strumentalizzi la lotta alla mafia per fini politici”. Così Angelo Bonelli, deputato Avs  e co-portavoce Europa Verde.

“La verità è che Salvini vuole mani libere sui controlli e sulle norme antimafia perché teme che le inchieste delle cinque procure sui rischi di infiltrazioni mafiose negli appalti del Ponte facciano saltare il suo disegno. Ricordo che nella prima bozza del decreto era stata affidata alla società Stretto di Messina la funzione di stazione appaltante, norma poi rimossa sotto pressione. Che il presidente di Webuild, De Gennaro – ex capo della Polizia – e l’ex dirigente Gratteri, oggi a capo della sicurezza della stessa società, abbiano ricevuto informazioni riservate sulle inchieste antimafia, avrebbe dovuto spingere il governo a intervenire e a chiedere conto ai vertici dell’azienda. Invece, tutto tace”.

“Chiediamo che Giorgia Meloni prenda immediatamente le distanze da questo attacco al Quirinale e fermi Salvini. La legalità, la sicurezza e il rispetto delle istituzioni vengono prima della propaganda elettorale. Salvini se ne faccia una ragione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dazi: Magi, ‘Meloni riferisca dopo fallimento strategia con Trump’

23 Maggio 2025
Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Giorgia Meloni non può scappare dal suo ennesimo fallimento politico…

Falcone: Provenzano, ‘destra attacca Saviano e smantella strumenti lotta mafia’

23 Maggio 2025
Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Se questa è memoria… Cosa fa la destra al Governo il 23 maggio? Un a…

Amministrative: Fratoianni, ‘mandare a casa destra, elezione dopo elezione’

23 Maggio 2025
Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “La destra al governo sta affossando il Paese e le nostre città: per …

**Rai: Chiambretti, ‘le mie scuse a nome anche del cast per battuta Feltri’**/rpt

23 Maggio 2025
Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Con enorme dispiacere prendo atto che la battuta del direttore Vitto…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version