Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Editoria: Piccolotti, ‘governo riferisca in Parlamento su vicenda Gedi’

11 Dicembre 2025

Roma, 11 dic (Adnkronos) – “Sulla vicenda della vendita delle attività editoriali del gruppo Gedi è impensabile che non vi sia un dibattito in Parlamento teso a fare chiarezza in merito alla qualità e alle intenzioni dell’eventuale compratore greco”. Lo dice Elisabetta Piccolotti, di Avs.

“I giornalisti de La Stampa e di Repubblica e delle altre testate che si stanno mobilitando o scioperando meritano non solo solidarietà ma ascolto e risposte anche a livello istituzionale. Per questo stamattina in aula, discutendo delle mozioni sulla libertà di informazione, abbiamo chiesto che il Sottosegretario all’editoria Barachini venga in aula a riferire e nel pomeriggio chiederemo all’ufficio di presidenza della Commissione Cultura, Istruzione ed Editoria, che ha la competenza su queste questioni, di aprire un ciclo di audizioni per approfondire quanto sta accadendo”, prosegue.

“È assurdo che il Governo taccia di fronte alla vendita di un fondamentale asset democratico operata senza che i lavoratori e le lavoratrici conoscano il piano industriale, le garanzie occupazionali e – conclude Piccolotti – le intenzioni in merito al posizionamento e alla linea editoriale”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Febbraio 2026
Roma, 7 feb. (Adnkronos) – Il movimento civico Aprilia Domani aderisce a Progetto Civico Italia, la…
07 Febbraio 2026
Roma, 7 feb. (Adnkronos) – “Anche il provvedimento dell’Ufficio Centrale della Cassazione, che acco…
07 Febbraio 2026
Roma, 7 feb. (Adnkronos) – “Dopo la presidente del Consiglio Meloni che la scorsa settimana pretend…
07 Febbraio 2026
Roma, 7 feb. (Adnkronos) – “La segretaria del Partito democratico Elly Schlein ha frettolosamente d…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version