app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Elezioni: Boccia, ‘Letta con Scholz centralità Italia in Ue, con Meloni ai margini’

Settembre 19, 2022

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “L’incontro a Berlino del Segretario Letta con il cancelliere Scholz e, successivamente, il confronto con il segretario Spd Klingbeil, conferma quanto per il Partito Democratico sia centrale il ruolo dell’Italia in Europa e il protagonismo italiano nell’unire le forze dei grandi Paesi europei, così come abbiamo fatto nei momenti più drammatici della pandemia, nonostante la destra alimentasse conflitti in Italia e in Europa”. Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale e commissario del Pd in Campania, intervenendo ad un’iniziativa elettorale a Monteforte Irpino (Avellino) nel corso di un’iniziativa elettorale insieme ai candidati a Camera e Senato nelle liste del Pd.

“Il Segretario Letta a Berlino ha lavorato insieme a Olaf Scholz per arrivare a soluzioni comuni europee contro il caro bollette e la crisi energetica, a differenza della destra guidata da Meloni che teorizza ricette diverse con Salvini e comunque tutte in un’unica direzione: la rottura con i partner europei e un’improbabile alleanza proprio con i Paesi sovranisti che hanno sempre votato contro l’Italia durante la pandemia, a partire dal voto contrario sul Pnrr”.

“Dal voto del 25 settembre dovrà uscire una maggioranza chiaramente europeista alternativa a quella nettamente antieuropeista della destra. L’unità dei socialisti in Europa può spingere verso soluzioni comuni ancora più forti, a differenza della destra che accelererebbe il caos. Come ha detto il segretario della Spd, sarebbe un grande segnale se il Pd guidato da Enrico Letta vincesse”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl