app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Elezioni: Malpezzi, ‘convinta che accordo con Si e Verdi si farà’

Agosto 4, 2022

Roma, 4 ago. (Adnkronos) – “Noi continuiamo a tenere aperto il dialogo con Sinistra Italiana e Europa Verde. Con Calenda e +Europa è stato fatto un accordo di natura elettorale che il Rosatellum consente di fare”. Così Simona Malpezzi questa mattina a Radio 24.

“Quindi è un accordo a due che non vieta che il Pd faccia un accordo che si basi sui temi condivisi con SI e Europa Verde. Il nostro obiettivo è tenere unito e compatto il campo dei democratici, progressisti e riformisti perché è fondamentale per il Paese. Queste elezioni sono una sfida importante, uno spartiacque tra una visione dell’Europa e un’altra e noi abbiamo bisogno che la nostra visione d’Europa solidale e forte sia difesa e protetta. Non vorremmo lasciare l’Europa alla destra sovranista che ha altre posizioni e mira a indebolire il progetto europeo non certo a rafforzarlo”.

“Per questo noi lavoreremo perché questo accordo ci possa essere e riteniamo giusto provarci. Il Pd porta in se i valori della sinistra e sono convinta che Fratoianni e Bonelli sanno che il campo della sinistra è quello dove c’è il Pd e che non vogliano rompere questo campo ma che anzi vogliano contribuire a mantenere l’unità di questo fronte”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl