app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Elezioni: Patuanelli, ‘Pd si sposta a destra, avevo creduto in alleanza’

Luglio 28, 2022

Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “La cosa che fa più male non sono gli attacchi furibondi che stiamo subendo, ma è vedere il Pd che si sposta a destra. Pochi quanto me avevano creduto in un campo vero di centrosinistra animato da noi e dai dem, un campo che spostava l’asticella sempre più in alto sui diritti civili, l’ambiente, i diritti sociali, la tutela delle piccole e medie imprese. Ci avevo creduto davvero”. Lo dice al Fatto quotidiano il capodelegazione del Movimento 5 stelle al governo e ministro alle Politiche agricole Stefano Patuanelli. “La sinistra italiana compie sempre gli stessi errori, si divide nel momento della verità. È come se per esistere dovesse sempre inseguire la destra in territori che non sono suoi”, aggiunge.

Quanto alle alleanze per le prossime elezioni, “forse è arrivato il momento di dare meno importanza alle scissioni e più rilevanza ai temi, mettendo al centro un’agenda sociale che a quanto pare, invece che avvicinarci, ci ha allontanato. Con chi ci sta, dovessero essere Sinistra Italiana e i Verdi, noi ci siamo, ma senza inseguire le destre”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl