app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Elezioni: Renzi, ‘con Pd scontro su idee non su seggi, per questo lavoriamo al terzo polo’

Agosto 1, 2022

Roma, 1 ago (Adnkronos) – “Lo scontro tra noi e il Pd oggi sta nelle idee, non sui seggi”. Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews. “Se dici di voler combattere la destra e proponi di aumentare le tasse, non combatti la destra, ma le regali voti. Facendo queste proposte Letta fa vincere la Meloni: non la contrasta, la blinda”, spiega il leader di Iv.

“Per questo noi lavoriamo a un terzo polo, diverso dalla destra sovranista e dalla sinistra delle tasse. Che parli di lavoro e non di assistenzialismo. Di giustizia e non di giustizialismo. Di ambiente e non di ideologia. Di infrastrutture e non di veti. Di diritti e non di slogan”, prosegue Renzi.

“Andare da soli contro tutti è difficile. Anche perché tutti ti dicono che così non conti niente”, scrive tra l’altro Renzi che poi sottolinea: “Noi puntiamo a prendere il 5%: il vero voto utile è mandare gente competente in Parlamento. E se insieme a noi ci saranno altre forze pronte a costruire davvero un terzo polo attrattivo e coinvolgente, saremo felici di lavorare insieme”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl