Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Europee: Caruso, ‘a Cosenza peggior dato del centrodestra calabrese’

11 Giugno 2024

Roma, 11 giu (Adnkronos) – “Con il voto europeo Cosenza torna ad essere una roccaforte del centrosinistra”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso, commentando i risultati scaturiti dalle urna domenica scorsa.

“L’esito elettorale non è estraneo al contesto politico cittadino: la coalizione che governa Cosenza si afferma come maggioritaria grazie al progetto che stiamo portando avanti con determinazione -prosegue Caruso-. Rispetto al passato, abbiamo invertito la rotta ed è ormai ben visibile il percorso di crescita e di sviluppo che stiamo realizzando. Ci stiamo adoperando per mantenere e concretizzare gli impegni assunti con i nostri elettori, attuando un’azione politico/amministrativa rivolta prima di tutto al bene comune”.

“Gli elettori cosentini hanno, dunque, scelto, senza se e senza ma, il centro sinistra e le forze rappresentative della nostra compagine amministrativa, tant’è che, empiricamente, queste sono ampiamente maggioritarie negli orientamenti elettorali che si sono espressi domenica”, dice ancora il sindaco di Cosenza.

(Adnkronos) – “Le forze di centrodestra a Cosenza, invece, arretrano di oltre dieci punti rispetto alla percentuale che hanno registrato in Calabria. Facendo registrare uno dei dati peggiori. Esattamente il contrario del risultato che le forze di centrosinistra hanno conseguito con un incremento anch’esso di oltre dieci punti rispetto al dato regionale”, sottolinea Caruso.

“Il risultato elettorale delle europee a Cosenza esprime potenzialità che sono ancora tutte da cogliere e che coglieremo accelerando verso il compimento del nostro percorso di buon governo amministrativo”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Stefano Conti è libero. L’onorevole Di Giuseppe: “L’Italia conta di nuovo”

07 Marzo 2025
(Adnkronos) – Stefano Conti è un uomo libero. L’Adnkronos può rivelare che al processo a Panama C…

Stefano Conti è libero. L’onorevole Di Giuseppe: “L’Italia conta di nuovo”

07 Marzo 2025
(Adnkronos) – Stefano Conti è un uomo libero. L’Adnkronos può rivelare che al processo a Panama C…

**Difesa: Conte, ‘da Ue bollettino guerra, per Meloni ‘riarmo’ no parola adatta, quale sennò?’**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Più che le conclusioni del Consiglio europeo sembrano un bollettino d…

**Ddl spazio: Musk ‘apprezza’ su X posizione Lega e Salvini**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Much appreciated”. Lo scrive Elon Musk su X commentando un post in cu…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI