app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Fdi: Mauri (Pd), ‘da Meloni oscurantismo e neofranchisti applaudono’

Giugno 15, 2022

Roma, 15 giu. (Adnkronos) – “Le parole d’ordine urlate in Spagna dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel suo comizio in favore dei militanti di Vox, dimostrano il rischio che incombe sul futuro dell’Italia e dell’Europa”. Così il deputato dem, Matteo Mauri, già viceministro dell’Interno e responsabile nazionale del Partito Democratico sulla cittadinanza e immigrazione.

“Mentre nel nostro Paese Meloni tenta con difficoltà di darsi un profilo moderato agli occhi degli italiani, con il suo intervento davanti alla destra nostalgica ha gettato la maschera, restituendoci il vero profilo programmatico del suo partito: zero diritti per le minoranze, intolleranza verso la comunità Lgbt, fake news sull’esistenza di presunte lobby, migranti in fuga da guerre e calamità visti come pericolosi invasori, senza alcuna idea su accoglienza e integrazione”.

“Meloni, in buona sostanza, vuole far tornare indietro le lancette della storia, cancellare il progresso frutto delle trasformazioni storiche e delle lotte per i diritti civili e sociali degli ultimi decenni, per farci ripiombare nelle epoche storiche caratterizzate dal più buio oscurantismo. Meloni? No grazie”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl