Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Femminicidi: Bonelli, ‘Roccella e Nordio? Benvenuti nel Medioevo’

21 Novembre 2025

Roma, 21 nov. (Adnkronos) – “Il governo Meloni? Benvenuti nel Medioevo! Per Nordio la violenza sessuale sarebbe nel codice genetico dei maschi, per Roccella non serve l’educazione sessuale. Questi sono i ministri che governano l’Italia. Da chi difende Gelli, capo della loggia massonica eversiva P2 che proponeva la separazione delle carriere, alla ministra Roccella che non vuole educare i giovani a scuola. E se non lo fa la scuola, chi dovrebbe farlo? La strada?”. Così Angelo Bonelli, parlamentare AVS e co-portavoce di Europa Verde.

“I nuovi dati diffusi oggi dall’Istat sono la fotografia di un Paese che precipita indietro nel tempo: 6 milioni e 400mila donne italiane, quasi una su tre, hanno subito violenze fisiche o sessuali. Il 5,7% ha subìto stupri o tentati stupri, e la stessa Istat chiarisce che gli stupri sono commessi soprattutto dai partner. È una realtà devastante che non possiamo più permetterci di ignorare”.

“A fronte di questa realtà drammatica, le parole di Nordio — che tira in ballo un presunto “codice genetico maschile” — e la minimizzazione della ministra Roccella rappresentano un arretramento culturale pericoloso: si deresponsabilizzano gli aggressori e si nega il carattere strutturale della violenza di genere”. Bonelli conclude: “Il governo Meloni è gretto e culturalmente arretrato e fa pagare un prezzo elevato agli italiani”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Luglio 2026
Roma, 15 lug. (Adnkronos) – Rimbalza sulle chat di ambienti politici e giornalistici un messaggio ‘…
15 Luglio 2026
Genova, 15 lug. (Adnkronos) – “Questi spazi danno valore all’inclusione perché permettono a ciascun…
15 Luglio 2026
Genova, 15 lug. (Adnkronos) – “Il bello è iniziare in spazi come questi, perché è qui che nasce la…
15 Luglio 2026
Genova, 15 lug. (Adnkronos) – “Parliamo di un investimento importante: 32 milioni di euro destinati…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI