Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fi: arriva la ‘brigata sarda’, aderiscono 3 consiglieri regionali Partito sardo d’azione

9 Settembre 2024

Roma, 9 (Adnkronos) – “Visto che la Brigata Sassari è uno dei fiori all’occhiello delle nostre Forze Armate, così la ‘brigata sarda’ sarà uno dei fiori all’occhiello di Forza Italia”. Il segretario del partito, Antonio Tajani, presenta così l’adesione al Gruppo del movimento azzurro in Sardegna dei tre consiglieri regionali del Partito sardo d’azione, Gianni Chessa, Alfonso Marras e Piero Maieli, che “hanno chiesto di combattere le battaglie di libertà di Forza Italia senza chiedere nulla in cambio”.

“Non voglio fare polemiche con nessuno, io -aggiunge rispondendo a chi gli chiede se questa scelta potrebbe creare attriti con la Lega- sto costruendo insieme alla classe dirigente un progetto politico per rafforzare il centrodestra e allargare i confini del centrodestra. Le battaglie politiche si vincono al centro e noi vogliamo far vincere il centrodestra per far vincere i valori nei quali ci riconosciamo”.

“Si conferma l’appeal del nostro partito e soprattutto la bontà politica della linea di Forza Italia indicata dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani”, commenta il coordinatore del partito in Sardegna, Pietro Pittalis. “Antonio Tajani ha lavorato per dare un segnale forte per la costruzione del nostro partito in Sardegna, un segnale identitario, autonomista che, con l’apporto dei tre consiglieri regionali, oggi si arricchisce. E ringrazio -conclude Pittalis- Paolo Barelli, Maurizio Gasparri, Ugo Cappellacci, tutto il gruppo consigliare Fi e il vicecoordinatore del partito in Sardegna per il lavoro svolto in questi mesi, segnale di un progetto elaborato, sentito, serio e meditato: il nostro obiettivo è andare anche oltre il 20 e continueremo a lavorare per questo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 aprile: Scalfarotto, ‘Iv in piazza, nonostante intimidazioni di ieri a Torino’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Spiace che questa maggioranza viva con insofferenza una ricorrenza…

25 aprile: Borghi (Iv), ‘dovere essere presenti, non è celebrazione retorica’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Oggi, come Italia Viva, eravamo in piazza a Milano per l’80esimo a…

25 aprile: Fratoianni, ‘sobri perché siamo felici, libertà è agire quotidiano’

25 Aprile 2025
Milano, 25 apr. (Adnkronos) – “Questa festa ci ricorda che la conquista della libertà è un agire …

25 aprile: sindaco Cosenza, ‘assurdo stop iniziative Archivi Stato’

25 Aprile 2025
Roma, 25 apr. (Adnkronos) – – “La richiesta formale proveniente dal direttore generale archivi A…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version