app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

FI: Berlusconi, ‘è stata dura, ora rinnovo il partito’

Maggio 22, 2023

Roma, 22 mag (Adnkronos) – “È stata dura, ma sono sempre stato fiducioso. Mi sono affidato, come in altri momenti difficili, all’aiuto del Cielo e alla professionalità dei medici e del personale sanitario del San Raffaele, che non finirò mai di ringraziare” e “Marta ha superato sé stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali, spiegabili solo con il grande amore che ci lega”. Lo dice Silvio Berlusconi al ‘Corriere della sera’.

“Ho percepito anche questa volta l’amicizia e l’affetto sincero, a tratti addirittura commovente, di molte persone, anche sconosciute. Tutti i leader politici, di maggioranza e di opposizione, mi hanno rivolto parole di augurio e di incoraggiamento, delle quali sono davvero molto grato. Ma poi c’è stato l’emozionante abbraccio del popolo azzurro, dei militanti e degli elettori di Forza Italia”, spiega il leader di FI.

“La storia di Forza Italia è quella di un continuo rinnovamento, dal 1994 ad oggi. Forza Italia è nata, oltre che per impedire ai comunisti di impadronirsi del governo della Nazione, anche per rinnovare profondamente la politica. Ma perché il rinnovamento sia credibile dobbiamo prima di tutto rinnovare noi stessi. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo, ovviamente senza rottamare nessuno”, dice Berlusconi.

“Io continuerò naturalmente ad esercitare appieno, come ho sempre fatto, le mie responsabilità di fondatore e di leader di Forza Italia”, spiega il leader di FI sottolineando, tra le altre cose: “Con il Partito democratico sempre più spostato a sinistra e il tramonto del cosiddetto Terzo polo, che è morto prima ancora di nascere, lo spazio al centro si allarga e Forza Italia lo presidia con coerenza”.

“Renzi dice spesso cose giuste, ma fino a quando non ne trarrà le conseguenze politiche, scegliendo la nostra metà campo, non si potrà andare al di là di occasionali convergenze in Parlamento”, dice tra l’altro Berlusconi.

Pnrr: Fitto, ‘massimo rispetto governo verso Conte Conti’ (2)

(Adnkronos) – Dunque Fitto entra nel merito dell’emendamento del governo che sottrae ai magistrat…

Governo: al via Cdm, all’odg anche ddl su Made in Italy

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – E’ iniziato con mezz’ora di ritardo il Consiglio dei ministri a Palaz…

Clima: Braga (Pd), ‘urgente legge su consumo suolo per sicurezza nazionale’

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – “Non è più rinviabile una legge sul consumo di suolo. Abbiamo chiesto…

Pnrr: Sarracino (Pd), ‘governo cerca nemici, oggi è Corte conti’

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – “C’è un elemento di profonda gravità nell’emendamento presentato dal …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl