Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fiere, a Italian Exhibition Group l’Ufi Digital Innovation Award 2025

17 Giugno 2025

Rimini, 17 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Italian Exhibition Group (Ieg) si aggiudica l’Ufi Digital Innovation Award 2025, il prestigioso riconoscimento internazionale promosso da Ufi – The Global Association of the Exhibition Industry, che conta 900 associati del sistema fieristico mondiale. Ufi, ogni anno, premia i progetti più innovativi del settore espositivo a livello globale, dalle risorse umane all’innovazione digitale, dal marketing allo sviluppo sostenibile. Nella categoria ‘Digital Innovation’ il tema dell’Award 2025 era ‘Guidare il cambiamento attraverso l’innovazione digitale’. Un tema che mirava a individuare strategie innovative che dimostrassero come le aziende possano utilizzare la tecnologia per ottenere un impatto misurabile sulle performance di una fiera o di un’organizzazione: e Italian Exhibition Group ha vinto con la sua candidatura ‘Ecosistema all-in-one’.

“Vincere l’Ufi Digital Innovation Award – spiega Corrado Peraboni, amministratore delegato di Ieg – rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno di Italian Exhibition Group nel servizio alle nostre community. Questo risultato rafforza la nostra determinazione a creare esperienze sempre più smart e connesse per clienti e stakeholder, in linea con la nostra missione: essere Community Catalyst”.

L’ecosistema tecnologico integrato, sviluppato dall’area Innovation di Ieg guidata da Simone Zaccherini è stato dunque valutato come la proposta più avanzata per la capacità di trasformare radicalmente l’esperienza fieristica, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e della gestione unificata dei dati. Alla base del sistema, l’obiettivo di semplificare l’interazione tra espositori, visitatori e organizzatori: dalla registrazione alla fruizione dei contenuti post-evento, passando per una nuova app mobile e una piattaforma omnicanale che garantisce continuità dell’esperienza su tutti i touchpoint. L’adozione dell’AI consente inoltre di personalizzare i percorsi degli utenti e migliorare l’efficacia dell’engagement e dei servizi, con un impatto significativo sulle performance fieristiche. I vincitori degli Ufi Awards 2025 saranno ufficialmente premiati al 92° Ufi Global Congress, nel prossimo mese di novembre a Hong Kong Sar.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Giugno 2025
Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “A settembre uscirà un testo per delineare un po’ meglio quello che sin…
17 Giugno 2025
Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “La notte prima degli esami sono stato sveglio fino a tardi. Ero uno di…
17 Giugno 2025
Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “Domani non sarete soli. Con voi ci saranno la vostra storia, la vostra…
17 Giugno 2025
Roma, 17 giu. (Adnkronos) – “Nella concezione privatistica che questo Governo ha della sanità, anch…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version