Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fiere, Fugatti: “Expo Riva Schuh è un fiore all’occhiello del Trentino”

14 Giugno 2026

Riva del Garda, 14 giu. (Adnkronos) – “Essere qui qui rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il Trentino. Parliamo di una manifestazione che ha raggiunto la 105ª edizione, un traguardo che testimonia la solidità di un progetto capace di affermarsi in un mercato altamente competitivo e in anni particolarmente complessi, segnati dalla pandemia, dall’aumento dei costi, dalle tensioni internazionali e dalle difficoltà delle filiere produttive. Nonostante tutto questo, Expo Riva Schuh e Gardabags continua a rappresentare un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale”. Così Maurizio Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, intervenendo all’inaugurazione della 105ª edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags, in programma dal 13 al 16 giugno 2026 a Riva del Garda.

“Vedere oltre mille espositori provenienti da 44 Paesi e centinaia di buyer internazionali conferma il ruolo centrale che questa manifestazione continua a svolgere nel panorama fieristico mondiale. Fa inoltre piacere – prosegue – constatare il percorso di crescita compiuto in questi anni, dagli investimenti realizzati alla progettualità che guarda al futuro e che consentirà alla fiera di rafforzare ulteriormente la propria capacità attrattiva”.

Fugatti ha quindi richiamato l’attenzione sul percorso di sviluppo avviato per il quartiere fieristico. “La definizione degli spazi futuri e gli investimenti programmati, pari a circa 18 milioni di euro, rappresentano una garanzia importante per la continuità e la competitività della manifestazione rispetto ai competitor internazionali. Si tratta di un progetto che responsabilizza anche le istituzioni e che conferma la volontà di accompagnare la crescita di una realtà che genera valore economico e turistico per l’Alto Garda e che costituisce un autentico fiore all’occhiello per l’intero Trentino”, aggiunge il presidente della Provincia autonoma di Trento.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

06 Luglio 2026
Roma, 6 lug. (Adnkronos) – Dall’educazione ambientale alla forestazione urbana, dalle infrastruttur…
06 Luglio 2026
Roma, 6 lug. – (Adnkronos) – L’Università UniCamillus ha pubblicato i bandi 2026-2027 per partecipa…
06 Luglio 2026
Roma, 6 lug. (Adnkronos/Dpa) – Nuovo attacco della Russia sull’Ucraina nella notte tra domenica 5 e…
06 Luglio 2026
Milano, 6 lug. – (Adnkronos) – “Mi sono imbattuto in una pietra d’inciampo e ho voluto capire chi f…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI