Fitch: rialza rating Italia a BBB+, prospettive stabili
19 Settembre 2025
Roma, 19 set. -(Adnkronos) – Come atteso dai mercati, arriva dall’agenzia Fitch la ‘promozione’ per il rating dell’Italia che sale di un gradino e passa da BBB a BBB+.
Proprio Fitch era stata l’ultima agenzia a rialzare il rating sovrano dell’Italia, passato da BBB- a BBB, a dicembre 2021, pochi mesi dopo l’arrivo di Mario Draghi a Palazzo Chigi.
Nel 2024 Fitch aveva migliorato da ‘stabile’ a ‘positivo’ l’outlook sul debito sovrano italiano, anticipando quindi la possibilità di un rialzo del giudizio.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Scuola: Pd, ‘Meloni riferisca in aula su raid neo fascisti nei licei’
05 Novembre 2025
Roma, 5 nov (Adnkronos) – “Rinnoviamo la richiesta di informativa del governo in aula sui fatti acc…
Giostraio morto dopo pestaggio a Capena, tre arresti
05 Novembre 2025
Roma, 5 nov. (Adnkronos) – Tre persone sono state arrestate per l’omicidio di Stefano Cena, il gios…
Mo: prorogata detenzione avvocato militare Yifat Tomer-Yerushalmi fino a venerdì
05 Novembre 2025
Tel Aviv, 5 nov. (Adnkronos) – L’ex procuratore generale militare Yifat Tomer-Yerushalmi rimarrà in…
Eicma, Faget (Aixam): “Elettrico è sempre più importante”
05 Novembre 2025
Milano, 5 nov.(Adnkronos) – “Vediamo che i veicoli elettrici sono sempre più importanti. Abbiamo se…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.