Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fiumicino: Verini (Pd), ‘situazione grave, alzare guardia contro criminalità organizzata’

4 Settembre 2025

Roma, 4 set. (Adnkronos) – “Quello che sta accadendo a Fiumicino è preoccupante. La città è da mesi sotto i riflettori per commistioni, infiltrazioni e vicende inquietanti: la revoca dell’appalto per i lavori di un asilo nido a una ditta colpita da interdittiva antimafia, il pestaggio di un influente personaggio pubblico per aver denunciato il racket dei parcheggi abusivi e le indagini della Procura di Civitavecchia su appalti che hanno portato ad arresti e misure restrittive nei confronti di membri della giunta comunale”. Così il senatore Walter Verini, Segretario della Commissione Giustizia e Capogruppo PD in Antimafia.

“E all’avviso di garanzia per ipotesi di gravi reati indirizzati a Mario Baccini e Riccardo Graziano. Sindaco il primo, suo capo di gabinetto il secondo. Entrambi sono anche Presidente e Segretario Generale dell’Ente Nazionale per il Microcredito, ente pubblico che esercita delicate funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale. Esprimiamo grande preoccupazione per quanto sta accadendo a Fiumicino, che si trova in un’area territoriale ( quella del litorale laziale ) nella quale pericolosa e diffusa è la presenza di mafie, criminalità organizzata, spesso infiltrate nella politica e nelle istituzioni”.

“È necessario fare chiarezza su queste vicende. È fondamentale tenere la guardia alta e reagire per prevenire e contrastare corruzione , mancanza di trasparenza e violazione delle regole. Lo si deve fare sempre e tanto più in in momento in cui questo Governo ha indebolito e sta indebolendo norme, strumenti e presidi di prevenzione e contrasto contro la corruzione, i reati contro la PA, la stessa criminalità organizzata”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 Ottobre 2025
Roma, 25 ott. (Adnkronos) – “La Fornero è andata in tv e si è messa a piangere, loro ridono, Giorgi…
25 Ottobre 2025
Roma, 25 ott. (Adnkronos) – “Lasciamo stare le fesserie dei mandanti” dell’attentato a Sigfrido Ran…
25 Ottobre 2025
Roma, 25 ott. (Adnkronos) – Giorgia Meloni “é abilissima a parlare e raccontare ma veramente sono a…
25 Ottobre 2025
Roma, 25 ott. (Adnkronos Salute) – Emergenza e ossigeno iperbarico: nuove frontiere della medicina…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version