Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Food: ad Artigiano in Fiera i sapori dall’Italia e dal mondo

25 Novembre 2024

Milano, 25 nov. (Adnkronos) – Artigianato da tutto il mondo: circa 2.800 stand espositivi di micro e piccole imprese provenienti da 90 Paesi in 8 padiglioni. Si tratta di alcuni numeri per raccontare l’edizione 2024 di Artigiano in Fiera, l’amatissimo evento milanese in programma tutti i giorni dal 30 novembre all’8 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 con ingresso gratuito a Fieramilano Rho.

Un giro del mondo in nove giorni tra le arti, i mestieri ma anche le cucine dall’Italia e da ogni angolo del globo grazie a un’incredibile varietà di prodotti gastronomici, stand culinari, ristoranti e aree ristoro che raccontano storie di piatti, territori (vicini e lontani) e identità culturali. Insomma, un’occasione imperdibile per (ri)scoprire i sapori regionali e internazionali, spizzicando tra uno stand e l’altro, comodamente seduti al ristorante o acquistando prodotti tipici.

Ma cosa si mangia all’Artigiano in Fiera? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, attraversando tutto lo Stivale dai canederli dell’Alto Adige alla pasta alla norma siciliana, dagli agnolotti piemontesi alla pizza napoletana, o aprendosi al resto del mondo, dai samosa indiani al pulled pork americano, senza dimenticare il Vecchio Continente dove assaporare paella, raclette, mussaka, spatzle e tanto altro. Ogni Paese ha la propria cucina e basterà fare il giro tra i padiglioni per provare ricette dai diversi continenti. Oltre ai tanti produttori e botteghe artigianali, ad accogliere i visitatori ci saranno 28 Ristoranti e 19 Luoghi del Gusto. Se tra i ristoranti italiani si potrà scegliere tra le specialità da tutte le regioni, tra cui Valtellina, Piemonte, Toscana, Umbria, Abruzzo, Liguria, Puglia e poi ancora Lazio, Valle d’Aosta, Alto Adige e Trentino, Lombardia, Veneto e Campania. Massiccia (e molto originale) è l’offerta internazionale ben rappresentata da Francia, Spagna, Grecia, Messico, Germania, Argentina, Austria, Arabia Saudita, Irlanda, Stati Uniti e anche Giappone e India solo per citarne alcuni.

Tra i Luoghi del Gusto, oltre al biologico, si confermano i classici imperdibili tra Italia e resto del mondo, con il debutto di Africa e Georgia (da non perdere i Khinkali, ravioli di pasta fresca locali farciti con tanti ripieni differenti).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Violenza su donne: Meloni, ‘raddoppiate risorse per contrasto ma cercheremo di fare di più’

25 Novembre 2024
Roma, 25 nov. (Adnkronos) – Per contrastare la violenza sulle donne “abbiamo raddoppiato le risor…

Violenza su donne: Conte, ‘non possono avere nessuna giustificazione’

25 Novembre 2024
Roma, 25 nov. (Adnkronos) – “La violenza, le molestie contro le donne non possono avere nessuna g…

**Violenza donne: Meloni, ‘mi diranno razzista ma incidenza maggiore da immigrati’**

25 Novembre 2024
Roma, 25 nov. (Adnkronos) – Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore s…

Il freddo ‘spacca’ il cuore: il gelo e i rischi per la salute

25 Novembre 2024
Roma, 25 nov. (Adnkronos Salute) – Il freddo improvviso può far male al cuore. Il repentino abbas…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version