app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Food: Felicia annuncia partnership con Base Milano per il prossimo biennio

4 Febbraio 2025

Milano, 4 feb. (Adnkronos) – Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit e B-Corp, leader nella produzione di pasta innovativa, biologica e naturalmente priva di glutine, annuncia la nuova partnership con BASE Milano, uno degli hub culturali più innovativi e polifunzionali d’Italia.

La collaborazione nasce in sintonia con il tema scelto da BASE per il 2025, “Making Kin”, un progetto che mira a immaginare nuove modalità di connessione tra esseri viventi e i mondi che li circondano. In questo contesto, Felicia sarà partner ufficiale dei Talkin’s, una serie di eventi multidisciplinari che esploreranno il concetto di “fare parentele” attraverso linguaggi, prospettive e formati differenti. Questo sodalizio rappresenta un ponte tra nutrimento fisico e intellettuale, celebrando il pensiero creativo come strumento per plasmare nuovi paradigmi e promuovere un cambiamento positivo.

“La nostra collaborazione con BASE rappresenta un incontro di valori e visioni. Insieme vogliamo ispirare nuove connessioni tra cultura, cibo e convivialità, portando il nostro contributo a un dialogo che promuove la consapevolezza alimentare e l’inclusione” dichiara Marco Lentini – Direttore Marketing Andriani.

Il programma della partnership prenderà il via il 19 febbraio 2025 con un talk che vedrà protagonista Chus Martínez, direttrice dell’Institute Art Gender Nature FHNW di Basilea. Il tema dell’incontro sarà la relazione, l’educazione e la fiducia, in un dialogo che esplora il significato del “Making Kin”. Giovedì 20 marzo la chef e nutrizionista Ester Azzola approfondisce il cibo come gesto relazionale e spazio di incontro tra culture, corpi e territori mentre venerdì 4 aprile l’installazione performativa di Andrea D’Amore utilizza il convivio come dispositivo relazionale: attraverso cibo, spazio e partecipazione.

La partnership si estenderà anche alla cucina di BASE, dove il bistrot proporrà piatti esclusivi preparati con la pasta Felicia. Le ricette celebreranno la qualità delle materie prime biologiche e naturalmente prive glutine, in linea con i valori condivisi di innovazione e sostenibilità.

“La partnership ci offre l’opportunità di portare il brand Felicia in un contesto unico, dove innovazione e creatività si intrecciano per offrire esperienze di valore. Crediamo che la cultura e il cibo possano essere strumenti potenti per ispirare un cambiamento positivo,” conclude Lentini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Porti, Portelli (Rct): “Grandi lavori per rendere Civitavecchia più grande e più green”

04 Febbraio 2025
Civitavecchia, 4 feb. (Adnkronos) – “Sono in corso i lavori per la costruzione del nuovo Terminal…

Crociere, Musolino (Adsp): “Indotto fondamentale per Civitavecchia e Lazio”

04 Febbraio 2025
Civitavecchia, 4 feb. (Adnkronos) – “Dopo aver superato la soglia dei 3 milioni di turisti in tra…

Pd: Ceccanti, ‘Ulivo ricetta non più proponibile, non semplice sommare elettorati opposizioni’

04 Febbraio 2025
Roma, 4 feb. (Adnkronos) – “Non mi aspetto che altri seguano passivamente quanto detto da noi a O…

Milano: Boeri e Zucchi a gip, ‘ha vinto progetto migliore’ su Beic

04 Febbraio 2025
Milano, 4 feb. (Adnkronos) – “Ha vinto il progetto migliore”. E’ questo il senso delle dichiarazi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI