Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Food, Gentile (Easy Coop): “Con IA consumatore più informato su prodotti”

14 Ottobre 2025

Milano, 14 ott. (Adnkronos) – “L’intelligenza artificiale ormai è concreta, si pratica. Cogliere le opportunità che derivano da un suo utilizzo intelligente può rappresentare, soprattutto per il consumatore che acquista su siti e-commerce, uno strumento per creare dei percorsi di acquisto orientati al mangiar bene o prodotti che incarnano un po’ quei principi che la dieta mediterranea, nel senso più ampio, racchiude”.

Così, Gian Maria Gentile, direttore generale di Easy Coop, partecipando oggi alla XV edizione dello Human&Green Retail Forum 2025, ‘La dieta mediterranea come bussola del retail sostenibile’, presso la Fondazione Università degli Studi di Milano (UniMi).

Un evento che il Dg considera “un momento assolutamente importante per i consumatori e il pianeta, in un’ottica di innovazione del retail. Un tema – conclude – che si inserisce trasversalmente su un mondo che cerca sempre di soddisfare le esigenze dei consumatori”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Gennaio 2026
(Adnkronos) – A Roma la camera ardente dello stilista Valentino Garavani, morto lunedì 19 gennaio…
21 Gennaio 2026
Roma, 21 gen. (Adnkronos) – La previsione è che domani non si riuscirà a ricompattare il gruppo Pd…
21 Gennaio 2026
Roma, 21 gen. (Adnkronos) – “In Italia il 60% di famiglie più povere deve pagare di tasca propria i…
21 Gennaio 2026
Roma, 21 gen. (Adnkronos Salute) – “Il governo Ciampi, di cui ho fatto parte, ebbe una vita breve e…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI