Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Food, Gentile (Easy Coop): “Con IA consumatore più informato su prodotti”

14 Ottobre 2025

Milano, 14 ott. (Adnkronos) – “L’intelligenza artificiale ormai è concreta, si pratica. Cogliere le opportunità che derivano da un suo utilizzo intelligente può rappresentare, soprattutto per il consumatore che acquista su siti e-commerce, uno strumento per creare dei percorsi di acquisto orientati al mangiar bene o prodotti che incarnano un po’ quei principi che la dieta mediterranea, nel senso più ampio, racchiude”.

Così, Gian Maria Gentile, direttore generale di Easy Coop, partecipando oggi alla XV edizione dello Human&Green Retail Forum 2025, ‘La dieta mediterranea come bussola del retail sostenibile’, presso la Fondazione Università degli Studi di Milano (UniMi).

Un evento che il Dg considera “un momento assolutamente importante per i consumatori e il pianeta, in un’ottica di innovazione del retail. Un tema – conclude – che si inserisce trasversalmente su un mondo che cerca sempre di soddisfare le esigenze dei consumatori”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Giugno 2026
(Adnkronos) – Arriva la terza stagione di ‘Na pizza, la trasmissione prodotta da Food Media Factory…
15 Giugno 2026
Roma, 15 giu. (Adnkronos) – Scendono in campo i pezzi da novanta di questo Mondiale: le due grandi…
15 Giugno 2026
Firenze, 15 giu. – (Adnkronos) – La famiglia del Premio Internazionale Fair Play Menarini si allarg…
15 Giugno 2026
Roma, 15 giu. (Adnkronos Salute) – Dalla gestione della malattia alla possibilità di una vita più n…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version