Francis Ford Coppola ricoverato a Roma
Francis Ford Coppola sarebbe ricoverato al Policlinico di Tor Vergata.L’ospedale universitario mantiene il massimo riserbo sullo stato di salute e sui trattamenti chirurgici eventualmente programmati per il paziente.
Francis Ford Coppola sarebbe ricoverato al Policlinico di Tor Vergata. Il regista pluripremiato è stato ospite del Magna Graecia Festival in Calabria a metà luglio e, stando a quanto riportato poco fa dall’agenzia ANSA, questa mattina sarebbe entrato in reparto per una possibile fibrillazione atriale.
Questo avrebbe portato all’ospedalizzazione nel reparto di cardiologia al Policlinico di Tor Vergata a Roma del regista e sceneggiatore italo-americano. L’ospedale universitario mantiene il massimo riserbo sullo stato di salute e sui trattamenti chirurgici eventualmente programmati per il paziente.
Coppola ha trascorso buona parte dell’estate in Italia, stando alle ultime notizie uno dei motivi è la ricerca della location del suo prossimo film. Ospite del Magna Graecia Film Festival ha dichiarato: “I giovani mi dicono che il mondo è un disastro – aveva detto in quell’occasione -, ma io rispondo che non c’è nessun problema che l’uomo non può risolvere. Dobbiamo costruire un nuovo grande futuro, e farlo insieme per il bene dei nostri figli. E stasera facciamo un salto nel futuro”.
Francis Ford Coppola, 86 anni, è considerato uno dei maestri del cinema moderno. Esponente di spicco della Nuova Hollywood, Coppola è entrato nella storia con film come Apocalypse Now, la trilogia del Padrino e il Dracula di Bram Stoker. Per sua stessa ammissione, ha da sempre un forte legame con l’Italia e in particolare con la Basilicata, terra dei suoi nonni emigrati negli Stati Uniti.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche