Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

G20: Meloni incontra premier etiope, focus su piano Mattei e vertice Italia-Africa

23 Novembre 2025

Roma, 23 nov. (Adnkronos) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a margine del Vertice G20 il Primo Ministro della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Abiy Ahmed Ali. Si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Il colloquio ha confermato l’eccellenza delle relazioni bilaterali e l’apprezzamento da parte etiopica per le numerose iniziative in corso di attuazione nell’ambito del Piano Mattei, compresa l’iniziativa della conversione del debito delle Nazioni africane recentemente avviata.

Il colloquio ha inoltre offerto l’occasione per uno scambio sul prossimo Vertice Italia Africa da tenersi nel 2026 e di prospettive sui principali temi regionali africani e internazionali.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Aprile 2026
Roma, 2 apr. – (Adnkronos) – “Ieri abbiamo annunciato i risultati di vendita in Nord America e sono…
02 Aprile 2026
Roma, 2 apr. (Adnkronos Salute) – “Questo lavoro ci ha reso e ci rende quotidianamente consapevoli…
02 Aprile 2026
Milano, 2 apr.(Adnkronos) – Dopo il successo della 37a edizione a Barcellona nel 2024, Unicredit su…
02 Aprile 2026
Roma, 2 apr. (Adnkronos Salute) – “Le terapie avanzate rappresentano la frontiera della medicina in…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI