app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Gas: Descalzi, ‘accordo con Qatar è pietra miliare, in linea strategia decarbonizzazione’

Giugno 19, 2022

Roma, 19 giu. (Adnkronos) – “Siamo onorati e lieti di essere stati scelti come partner nel progetto di espansione North Field East. Come nuovi arrivati in questo progetto di Gnl di rilevanza globale, sentiamo il privilegio e la responsabilità di essere un partner strategico di riferimento per lo Stato del Qatar”. E’ quanto ha dichiarato l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, nel suo intervento durante la cerimonia in occasione dell’accordo di partnership per la creazione della nuova Joint Venture in cui QatarEnergy deterrà una quota del 75% e Eni il restante 25%, accordo che è stato firmato oggi dal ministro di Stato per gli Affari Energetici, presidente e amministratore Delegato di QatarEnergy, Saad Sherida Al-Kaabi, e dall’amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi.

“Questo accordo è una significativa pietra miliare per Eni e si inserisce nel nostro obiettivo di diversificazione verso fonti energetiche più pulite e affidabili, in linea con la nostra strategia di decarbonizzazione. – ha aggiunto – Eni è pronta a lavorare con QatarEnergy su questo progetto per contribuire positivamente ad aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento di gas a livello mondiale”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl