app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Gaza, raid Israele a Rafah: 18 morti tra cui 13 bambini

21 Aprile 2024

Rafah, 21 apr. (Adnkronos) – E’ di almeno 18 morti il bilancio di una serie di attacchi aerei e di artiglieria condotti nella notte dalle forze israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. In uno dei raid, secondo fonti ospedaliere, sono rimasti uccisi 13 bambini e due donne appartenenti alla stessa famiglia. In un altro raid sulla città sono rimasti uccisi una coppia e il loro bambino di tre anni. Nella notte tre civili erano rimasti uccisi in un raid contro un’abitazione nel campo profughi di Shaboura.

E salgono a 34.097 gli abitanti della Striscia di Gaza rimasti uccisi dal 7 ottobre scorso. Ad aggiornare il bilancio delle vittime è stato il ministero della Salute dell’enclave palestinese. I feriti, ha aggiunto, sono stati 76.980. Lo riporta il Times of Israel.

Due palestinesi sono stati uccisi dopo un tentato attacco a soldati israeliani a Hebron, in Cisgiordania. Secondo quanto riferito, un assalitore ha tentato di accoltellare un militare, mentre il secondo ha aperto il fuoco. Le Forze di difesa israeliane hanno risposto all’attacco uccidendo i due palestinesi. Nessun soldato è rimasto ferito.

“Le sanzioni non devono essere imposte alle forze di difesa israeliane!”, ha scritto in un post su X, il premier israeliano Benjamin Netanyahu, commentando le indiscrezioni secondo cui il segretario di Stato americano Antony Blinken dovrebbe annunciare entro pochi giorni sanzioni contro il battaglione delle forze di difesa israeliane “Netzah Yehuda” per violazioni dei diritti umani nella Cisgiordania occupata. A scriverlo, citando tre fonti statunitensi a conoscenza della questione, è stato Axios. “Nelle ultime settimane ho lavorato contro l’imposizione di sanzioni ai cittadini israeliani, anche nelle mie conversazioni con alti funzionari del governo americano. In un momento in cui i nostri soldati combattono i mostri del terrore, l’intenzione di imporre sanzioni a un’unità dell’Idf è il massimo dell’assurdità e un basso livello morale. Il governo da me guidato agirà con tutti i mezzi contro queste mosse”.

“Colloqui sono in corso tra Turchia e Hamas per trasferire il quartier generale dell’organizzazione dal Qatar alla Turchia”. Lo scrive il sito saudita al-Sharq, all’indomani dell’incontro a Istanbul tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, mentre si fanno più insistenti le voci secondo cui la leadership politica del gruppo sta valutando l’ipotesi di lasciare Doha. Ieri il Wall Street Journal aveva scritto che Hamas ha contattato almeno due Paesi, uno dei quali sarebbe l’Oman.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Chico Forti: Della Vedova, ‘soddisfazione per trasferimento in Italia’

18 Maggio 2024
Roma, 18 mag. (Adnkronos) – “Il trasferimento in Italia di Chico Forti è fonte di grande soddisfa…

Governo: Calenda, ‘Meloni si collegherà a evento Vox, altro passo verso isolamento Italia’

18 Maggio 2024
Roma, 18 mag. (Adnkronos) – “Meloni si collegherà ad un evento di Vox, il partito neofranchista s…

Ponte Messina: Calenda, ‘ridicolo parlarne senza rifare le strade’

18 Maggio 2024
Roma, 18 mag. (Adnkronos) – “I numeri al lotto. Vengo da due giorni in Calabria. Parlare solo del…

Sud: Faraone, ‘con Meloni stop sgravi del 30% per chi assume’

18 Maggio 2024
Roma, 18 mag. (Adnkronos) – “A Cagliari in conferenza stampa abbiamo presentato la bellissima lis…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI