Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Gelmini: “Le famiglie non arrivano a fine mese, supportiamo la rete degli oratori”

28 Maggio 2025

Roma, 28 mag.(Adnkronos) – ”Dobbiamo trovare anche luoghi di aggregazione dove si possa giocare e fare sport in presenza. Anche supportare gli oratori, soprattuto nelle periferie, è un modo per aiutare i ragazzi”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capodelegazione di Noi Moderati al Senato, intervenendo alla Maratona Bullismo a Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma.

”Molte famiglie non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, non hanno risorse per pagare attività integrative oltre a quelle della scuola, allora creiamo da nord a sud le condizioni per poter giocare e stare in compagnia degli amici. Sono sostenitrice della rete degli oratori. Non possiamo delegare solo alla scuola”, ha affermato.

”Dobbiamo spoliticizzare il tema del bullismo. La scuola se ne occupa da tanti anni, ma non può essere solo la scuola a contrastare il bullismo. E’ importante l’apporto del terzo settore, dell’associazionismo, dello sport. Non bisogna scaricare tutto sulla scuola”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Luglio 2025
Milano, 17 lug. (Adnkronos) – E’ un’iscrizione recente, che risale a circa un mese fa, quella che r…
17 Luglio 2025
Roma, 17 lug (Adnkronos) – L’aula della Camera ha approvato all’unanimità la Pdl a prima firma Paol…
17 Luglio 2025
Roma, 17 lug (Adnkronos) – La seduta della Camera è stata sospesa per qualche minuto, improvvisamen…
17 Luglio 2025
Milano, 17 lug.(Adnkronos) – TeamSystem – tech & AI company italiana che sviluppa piattaforme d…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version