app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Giochi Mediterraneo, ‘per Taranto 2026 spero in un calendario più favorevole’

Luglio 6, 2022

Orano, 6 lug. – (Adnkronos) – “Per Taranto 2026 spero che il calendario internazionale sia più agevole rispetto a questa edizione dei Giochi del Mediterraneo. Penso al nuoto, per esempio, con l’inserimento imprevisto dei Mondiali di Budapest. Spero che sia possibile negoziare con le federazioni internazionali un calendario più favorevole e non così fitto, perché questi Giochi hanno un significato importante e sarebbe un peccato”. Lo dice il segretario generale del Coni, Carlo Mornati, nel corso della conferenza stampa a Casa Italia, a Orano, tracciando un bilancio dei Giochi del Mediterraneo.

“Per l’Italia è una grande scommessa, non solo sportiva ma anche organizzativa -spiega Mornati-. Non ho dubbi che sarà un’edizione fantastica, ma sarà importante capire cosa lasceranno i Giochi alla Puglia e all’Italia: sono abbastanza confidente perché c’è tanta voglia di sport anche nel sud del nostro Paese e sono certo che Taranto coglierà questa opportunità per sviluppare discipline che oggi non ci sono”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl