**Giustizia: La Russa, ‘auspico collaborazione fra istituzioni e definizione perimetri’**
Roma, 6 nov. (Adnkronos) – “Auspico una maggiore sostanziale collaborazione fra le istituzioni che non possono essere in conflitto fra loro ma devono tendere allo stesso obiettivo: offrire ai cittadini migliori condizioni di vita e giustizia possibile perché senza giustizia non può esservi alcuna attività umana”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa intervenendo al Salone della Giustizia.
“C’è bisogno di una cornice di sicura giustizia che possa far superare conflitti e contrasti che nella vita delle persone come delle nazioni sono inevitabili – prosegue – Certo la giustizia terrena è sempre imperfetta ma noi dobbiamo tendere ad una giustizia obiettiva ed è quello che si augurano sicuramente tutti i cittadini e magistrati ed a cui devono concorrere tutti i politici con il dovere di fissare norme che poi vanno rispettate”.
“E’ necessario – precisa La Russa – definire in modo più puntuale il perimetro delle funzioni della giustizia e della politica perché credo che qualche reciproca invasione di campo in questi anni ci sia stata, non dolosa ma forse anche colposa, come figlia di una mancanza di una precisa delemitazione di questi confini. Definirli in maniera più puntuale potrebbe essere una servizio importante per la nostra convivenza civile”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche