app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

**Giustizia: ministero, da Emirati Arabi ok a estradizione latitante arrestato**

Giugno 18, 2022

Roma, 18 giu. (Adnkronos) – “Presto l’estradizione di Raffaele Mauriello. Le Autorità di Abu Dhabi hanno autorizzato l’avvio dell’iter per la consegna all’Italia di uno dei latitanti di massima pericolosità”. Lo fa sapere il ministero della Giustizia ricordando che “è stato arrestato negli Emirati Arabi Uniti il 16 agosto 2021 in esecuzione di due ordinanze emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli per due omicidi pluriaggravati, commessi nel napoletano, e violazione alla normativa sulle armi”.

“L’estradizione verrà eseguita nei prossimi giorni a cura dell’Interpol. All’arrivo in Italia, sarà preso in consegna dal personale della Polizia Penitenziaria presso gli uffici della Polizia di frontiera di Roma Fiumicino per essere trasportato nell’istituto di detenzione – conclude il dicastero – L’estradizione di Mauriello segue, a breve distanza, l’espulsione verso l’Italia del narcotrafficante Raffaele Imperiale, rafforzando così il segnale di svolta nei rapporti di collaborazione tra il nostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl