app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Giustizia: Rossomando, ‘obiettivo Pd è tutelare davvero sindaci’

Novembre 25, 2022

Roma, 25 nov. (Adnkronos) – “Il Pd vuole difendere davvero la missione di sindaci e amministratori. Per questo diciamo che il tema è sollevarli da responsabilità che non possono stare in capo a chi concretamente non è diretto responsabile di un fatto. Questo è il tema contenuto nella proposta di legge che come Pd abbiamo presentato”. osì la vicepresidente del Senato e responsabile Giustizia del Pd, Anna Rossomando.

“L’abuso di ufficio è un tema già residuale dopo la riforma che ne ha ridotto la tipizzazione e tuttavia è giusto evitare che non ci sia chiarezza sulla sua concreta applicazione. Ma, ripeto, il problema fondamentale è far lavorare sindaci e amministratori con serenità, naturalmente con trasparenza e per l’interesse pubblico. Quanto alla Severino noi siamo con gli Italiani che hanno bocciato con il referendum la sua abrogazione, mentre ribadiamo l’opportunità di modificare la parte che riguarda la sospensione di un amministratore dopo il primo grado di giudizio esclusi i reati di grave allarme sociale”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl