Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: Bonelli, ‘due voli di Stato per El Alamein sperpero di denaro pubblico’

22 Novembre 2024

Roma, 22 nov (Adnkronos) – “L’utilizzo di due voli di Stato da parte dei ministri Santanchè e Lollobrigida per recarsi separatamente al sacrario di El Alamein è ingiustificabile: uno sperpero di denaro pubblico e inopportuno soprattutto considerando che il governo era già stato rappresentato pochi giorni prima dalla sottosegretaria Isabella Rauti. Queste ulteriori missioni non solo sono superflue, ma anche sostanzialmente discutibili”. Lo dice Angelo Bonelli, portavoce di Europa verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

“Le parole pronunciate dai due ministri confermano l’ormai evidente tentativo della destra di riscrivere la storia. Presentare i giovani caduti di El Alamein come eroi della patria significa occultare le responsabilità del fascismo, che li mandò a combattere in una guerra d’aggressione senza speranza, privi di rifornimenti e sacrificati per un’ideologia criminale. Questi soldati furono vittime, non protagonisti per il Paese”, prosegue.

“È inaccettabile che rappresentanti del governo utilizzino celebrazioni ufficiali per alimentare una narrazione revisionista. Chiedo inoltre a Giorgia Meloni : chi ha autorizzato tutti questi voli di Stato a El Alamein? Possiamo mandare la fattura spese alla Santanchè o a Lollobrigida ?”, conclude Bonelli.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Torino: Foti, ‘ancora silenzio Pd contro violenza e sfregio a Istituzioni’

31 Marzo 2025
Roma, 31 mar. (Adnkronos) – “A Torino, la preghiera per la fine del Ramadan si è trasformata in u…

**Palermo: morto per lite in strada, telecamere videosorveglianza hanno ripreso il pestaggio**

31 Marzo 2025
Palermo, 31 mar. (Adnkronos) – Il pestaggio di Gioacchino Vaccaro, il fruttivendolo di 46 anni, …

Palermo: morto per lite in strada, i due fratelli in stato fermo per omicidio preterintenzionale (2)

31 Marzo 2025
(Adnkronos) – I due fratelli di Partinico (Palermo) in stato di fermo per omicidio preterintenzio…

**Palermo: morto per lite strada, i due fratelli in stato di fermo per omicidio preterintenzionale’**

31 Marzo 2025
Palermo, 31 mar. (Adnkronos) – Sono in stato di fermo per omicidio preterintenzionale i due frate…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version