Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: Bonelli, ‘Santanchè di nuovo indagata, Meloni ora chiederà dimissioni?’

10 Febbraio 2026

Roma, 10 feb. (Adnkronos) – “Un’altra indagine per bancarotta a carico della ministra del Turismo Daniela Santanchè, dopo quella già nota sul caso Ki Group. Ora anche il fallimento di Bioera. Non si tratta di un episodio isolato, ma dell’ennesima conferma di un governo che convive stabilmente con indagini e procedimenti giudiziari e che, nonostante questo, continua a dare lezioni di legalità al Paese”. Così Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde.

“Il governo guidato da Giorgia Meloni è ormai un governo di condannati e plurindagati, che predica legalità mentre tollera situazioni politicamente e moralmente incompatibili con l’esercizio di funzioni pubbliche. Santanchè avrebbe dovuto dimettersi da tempo, per rispetto delle istituzioni e dei cittadini”.

“A questo punto la domanda è inevitabile: che cosa deve ancora succedere perché Meloni chieda a Santanchè di farsi da parte? Qual è il limite, se un limite esiste, oltre il quale anche per questa maggioranza l’etica pubblica torni a contare qualcosa?”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

29 Aprile 2026
Roma, 29 apr. (Adnkronos) – “È l’inizio di un altro sogno, senza confini”. Così Achille Lauro annun…
29 Aprile 2026
Milano, 29 apr. (Adnkronos) – In un contesto globale segnato da instabilità, transizioni industrial…
29 Aprile 2026
Roma, 29 apr. (Adnkronos Salute) – “Per molti anni le donne affette dalla malattia di Anderson-Fabr…
29 Aprile 2026
Roma, 29 apr. (Adnkronos Salute) – “Quattro mesi ogni anno: è il tempo che noi pazienti con malatti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI