Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Governo: Cdm scioglie comune Caserta e Aprilia**

18 Aprile 2025

Roma, 18 apr. (Adnkronos) – Il Cdm ha deliberato lo scioglimento di alcuni comuni, tra questi Caserta e Aprilia. Si legge nella del Cdm.

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, ha deliberato: l’affidamento ad una commissione straordinaria, per la durata di diciotto mesi, della gestione del Comune di Casabona (Crotone), già sciolto ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lettera b), dello stesso decreto, a seguito delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri”.

“L’affidamento ad una commissione straordinaria, per la durata di diciotto mesi, della gestione del Comune di Badolato (Catanzaro), già sciolto ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lettera b) dello stesso decreto, a seguito della riduzione dell’organo assembleare a meno della metà dei componenti in conseguenza delle dimissioni dei consiglieri; l’affidamento ad una commissione straordinaria, per la durata di diciotto mesi, della gestione del Comune di Aprilia (Latina), già sciolto ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lettera b), dello stesso decreto, a seguito delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri; lo scioglimento del Consiglio comunale di Caserta e l’affidamento della gestione del Comune, per diciotto mesi, ad una Commissione straordinaria”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Ottobre 2025
Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “Landini dice una frase troppo ma così dà visibilità alla Cgil, Meloni…
16 Ottobre 2025
Roma, 16 ott. (Adnkronos) – Il meccanismo che permetterebbe ai creditori di ottenere un pignorament…
16 Ottobre 2025
Roma, 16 ott. Adnkronos) – “Ho aderito con convinzione alla richiesta che mi è stata rivolta di pre…
16 Ottobre 2025
Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “La frase di Landini rivolta a Giorgia Meloni è semplicemente vergognos…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI