Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: Conte, ‘Meloni ci risparmi le lagne, non ci inteneriscono’

15 Luglio 2025

Roma, 15 lug. (Adnkronos) – “Meloni ha appena dichiarato che per lei che prende decisioni ‘ogni giorno è come un lancio con il paracadute’. Sono dichiarazioni che non ci inteneriscono. Perché ci sono pensionati minimi, persone in povertà, giovani con stipendi da fame, imprese in difficoltà e malati in lista d’attesa che non riescono a curarsi che ogni giorno vivono senza alcun paracadute anche a causa delle scelte di chi governa”. Lo scrive sui social Giuseppe Conte.

“Non sono certo come le banche e i colossi statunitensi del web che hanno il paracadute del taglio delle tasse offerto dal nostro Governo. Non sono certo come la lobby delle armi che ha il paracadute del Piano di Riarmo. Non sono certo come Meloni che mentre fa scelte sanguinose per i cittadini si garantisce un futuro politico radioso e ben protetto”, prosegue il leader del M5s.

“È la beniamina di Washington, cura gli interessi tedeschi, compete con Macron ma poi trova un facile accordo sul riarmo e sul patto di stabilità che porta tagli al welfare. Mentre dovrebbe trattare con Trump sui dazi ai danni di imprese e lavoratori ottiene di pubblicare il suo libro negli USA con prefazione del primogenito di Trump. Insomma, non se la passa poi tanto male. Certo ha molto lavoro e, come dice la sorella Arianna, non riesce a fare più shopping nell’anonimato. Suvvia, c’è di peggio. Ci risparmi almeno le lagne”, conclude Conte.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Il Governo Meloni è un Governo di irresponsabili. Mentre gli italiani s…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “I dati di Confartigianato confermano che l’Italia reagisce ai dazi Usa…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “De Luca e Manfredi abbandonino la via dei ricorsi e tornino al dialogo…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – Il segretario nazionale Matteo Salvini si è collegato con il Direttivo r…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI