Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Governo: Corona accusato di fake news contro premier, Messina ‘mi ha diffamato’

16 Giugno 2025

Milano, 16 giu. (Adnkronos) – Un effetto “dirompente” sulla vita “privata”, ma anche “sull’immagine di uomo politico”. Il deputato di FdI Manlio Messina descrive così, nel processo milanese a carico di Fabrizio Corona e di Luca Arnau, direttore della testata giornalistica online ‘Dillingernews’, l’articolo che nell’ottobre 2023 lo ha visto al centro del gossip per la presunta relazione con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sia l’esponente siciliano che la presidente del Consiglio sono parti civili nel processo per diffamazione aggravata in cui l’ex fotografo dei vip non risparmia dichiarazioni spontanee e richiami della giudice.

In aula, Messina ricostruisce l’anticipazione ricevuta da un amico comune, quindi l’annuncio della presunta notizia con la sua foto oscurata. Sono due le telefonate che il politico fa a Corona lo stesso pomeriggio quando, dopo il ‘trailer’ la notizia viene pubblicata. “Nella prima telefonata Corona provava a giustificarsi, pur sapendo che non esisteva la notizia aveva la necessità di fare like sul sito”. La seconda telefonata, registrata, ha contenuti simili. “Gli chiesi perché devi raccontare queste cose? La notizia è falsa. Ho moglie e due figlie, ma lui mi disse che non era un danno, anzi che mi stava facendo pubblicità e che lui avrebbe parlato molto bene di me”.

Il presunto scoop trova spazio sui giornali e anche nei telegiornali. “Le foto le prende dai miei profili social, ma non sono immagini reali, in quelle foto sto accanto ad altre persone. Sono un uomo sposato e quelle sono foto taroccate. Quella bugia mi ha creato danni personali e professionali. Da quel momento la mia immagine ha avuto delle ripercussioni: basta leggere i commenti alla notizia dove c’è chi ipotizza che la mia carriera sia legata al legame con la premier Meloni. Per me è un grosso problema se mi chiama mia figlia, che non sono riuscito ad avvertire in tempo quel giorno, e mi chiede dell’articolo. Sono stato costretto a una smentita e tutto questo mi ha danneggiato nella vita privata e vedremo nelle prossime elezioni se pagherò il prezzo di questo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Il Governo Meloni è un Governo di irresponsabili. Mentre gli italiani s…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “I dati di Confartigianato confermano che l’Italia reagisce ai dazi Usa…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “De Luca e Manfredi abbandonino la via dei ricorsi e tornino al dialogo…
09 Agosto 2025
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – Il segretario nazionale Matteo Salvini si è collegato con il Direttivo r…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version